Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare griglie dinamicamente in base a dimensione Array

Ciao a tutti,

dovrei creare delle griglie di visualizzazione dove inserire i dati risultanti da una query SQL.

Ho i miei dati risultanti dalla SELECT, li inserisco in un Array; quindi potrò avere un Array di diverse dimensioni in base a ciò che il DB mi restituisce.
    Comunque la struttura finale è di questo tipo:

<?Php

$EsempioArray[0] = array('Data' => '05/05/2005', 'Tecnologia' =>'laser', etc....);
    $EsempioArray[1] = array('Data' => '12/07/2015', 'Tecnologia' =>'YYYY', etc....);
    .
    .
    .
    .

?>

...ergo, posso avere un Array vuoto o con più elementi, quindi mi servirebbe "formattare" queste informazioni in griglie che voglio creare dinamicamente (il cui numero NON conosco a priori).

La griglia può essere anche molto semplice, magari solo un titolo linkabile (che sarà una delle informazioni che reperisco dall' array) che mi porterà ad un'altra pagina PHP

Come posso fare?

Grazie!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è chiaro ciò che non sai a priori visto che stai parlando di array multidimensionali.
    Non conosci il numero di record (righe) recuperate dal db dalla query oppure le entry contenute in ogni record (colonne)?

Ad ogni modo, secondo me basta usare foreach().

Si scusami se mi sono espresso male, non conosco il numero di record recuperate dalla query sul DB. Mentre il numero dei campi di ogni record lo conosco a priori.

Come già detto da Alhazred basta utilizzare un ciclo for, foreach o while per scorrere i record e visualizzarli in una tabella/griglia.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Grazie per i suggerimenti. Ho risolto in questo modo:

$rs = risultato della query SQL;

//CREO LA MIA TABELLA

echo "
    <table border='2' cellpadding='2' cellspacing='2' style='border-collapse: collapse' bordercolor='#111111' width='80%' height='23' id='Tab1'>
    <tr bgcolor=â€#CCCCFF″ >
    <td width='10%' height='23' align='center'> <b> <FONT SIZE=2>AAAA</FONT> </b></td>
    <td width='10%' height='23' align='center'> <b> <FONT SIZE=2>BBBB</FONT> </b></td>
    <td width='10%' height='23' align='center'> <b> <FONT SIZE=2>CCCC</FONT> </b></td>

</tr>";

//CICLO SUI RECORD INSERENDO I VALORI DEI CAMPI NELLE RISPETTIVE CELLE CREATE IN PRECEDENZA

while( $r = mssql_fetch_assoc( $rs ) ) {

$AAAA= $r["AAAA"];
    $BBBB= $r["BBBB"];
    $CCCC= $r["CCCC"];

echo "
    <tr>
    <td width='10%' height='23' align='center'>$AAAA</td>
    <td width='10%' height='23' align='center'>$BBBB</td>
    <td width='10%' height='23' align='center'>$CCCC</td>
    </tr>";
    echo "</table>";

}