Buongiorno,
avrei necessità di inserire il contenuto di una pagina WEB di cui conosco l'URL all'interno del mio sito.
In che modo è possibile?
Premetto che possiedo le autorizzazioni per farlo.
Grazie,
Giovanni
Buongiorno,
avrei necessità di inserire il contenuto di una pagina WEB di cui conosco l'URL all'interno del mio sito.
In che modo è possibile?
Premetto che possiedo le autorizzazioni per farlo.
Grazie,
Giovanni
Ciao, la tua richiesta non è molto chiara.
In linea generale direi che è possibile farlo con AJAX (consigliato l'uso di JQuery). Bisogna capire però come vengono fruiti tali contenuti e come vorresti utilizzarli all'interno del tuo sito.
Se intendi incorporare un'intera pagina esterna, altri metodi possono essere l'uso di <iframe> o l'uso dell'elemento <object>.
In alternativa, potresti eseguire delle inclusioni attraverso linguaggi lato server.
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
chiedo venia per non aver espresso in maniera chiara il concetto, ma la parola da te usata, "incorporare" è la più adatta.
L'esigenza è proprio quella di incorporare in una pagina di un ecommerce (quindi gia strutturata), nella sola parte destinata alla descrizione del prodotto, il contenuto di un altro sito web di cui si conoscere URL finale.
<iframe> è il tag più adatto?
Può essere una soluzione, bisogna poi verificare se il tuo sistema ne permette l'uso.<iframe> è il tag più adatto?
Posso solo consigliarti di provare.
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
la giusta sintassi è
<iframe src="http://www.sito.com"></iframe>