Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    web marketer o front end

    Salve a tutti,
    attualmente lavoro a tempo indeterminato da 7 anni come front end developer presso una azienda dove mi occupo di html css js jquery xslt xml e un po di php.

    Ho ricevuto una proposta lavorativa determinato 3 anni per web marketing quindi mi formerebbero come seo sem ecc... voi cosa fareste ?

    Ho in previsione / sto cercando di spostarmi all'estero (paesi scandinavi) dove vedo che di front end ne cercano abbastanza e mi chiedevo se è meglio specializzarsi di piu (ora per conto mio sto studiando angularJs e Ruby) oppure muoversi su un altro settore per prendere skill nuove ma che dopo, secondo me, all'estero non verrebbero contate a meno che non sei madrelingua.

    spero di essermi spiegato, grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    il web marketing forse è l'unico settore in cui oggi c'e' ancora un pò di mercato.
    il front end è un mercato un pò morto ( a causa dei cms e dei temi standardizzati -poi forse sbaglio- ).

    Cosa farei io? Io cercherei di fare nuove esperienze ( tanto posso sempre specializzarmi nei miei tempi liberi con angularJs e Ruby ) in modo da essere più appetibile sul mercato ( potrei vendermi sia come front end developer che come seo ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    il web marketing forse è l'unico settore in cui oggi c'e' ancora un pò di mercato.
    il front end è un mercato un pò morto ( a causa dei cms e dei temi standardizzati -poi forse sbaglio- ).

    Cosa farei io? Io cercherei di fare nuove esperienze ( tanto posso sempre specializzarmi nei miei tempi liberi con angularJs e Ruby ) in modo da essere più appetibile sul mercato ( potrei vendermi sia come front end developer che come seo ).

    Saucer .. una domanda un po' OT .. hai mai pensato di mollare proprio l'IT per un lavoro meno "mentalmente" stressante ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da programmer2012 Visualizza il messaggio
    Saucer .. una domanda un po' OT .. hai mai pensato di mollare proprio l'IT per un lavoro meno "mentalmente" stressante ?
    Si, io ho già mollato lo sviluppo di siti web come lavoro primario. Naturalmente avendo clienti ( amici ) decennali e relativi siti, sto sempre li a manutenere i loro siti ( aggiornamento grafico, integrazione nuove funzioni etc.etc. ).

    Oggi lavoro in un'azienda dove mi occupo principalmente delle vendite ( ecommerce manager ).
    Nei fatti passo il 90% del tempo a fare preventivi ai clienti che ci vengono a trovare.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da programmer2012 Visualizza il messaggio
    Saucer .. una domanda un po' OT .. hai mai pensato di mollare proprio l'IT per un lavoro meno "mentalmente" stressante ?
    a conti fatti un commesso ha meno stress di me con la stessa busta paga
    se ti piace l'IT , lo fai, e ne patisci gioie e dolori
    IT è uno dei pochi settori dove l'esperienza è un bagaglio che conta, il commesso anche se fai 20 anni in un negozio alla fine non ti vale nulla, purtroppo alla fine non conto piu i rientri a casa con il mal di testa, contratti da precario, e via dicendo.

    difficile fare valutazioni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    a conti fatti un commesso ha meno stress di me con la stessa busta paga
    se ti piace l'IT , lo fai, e ne patisci gioie e dolori
    IT è uno dei pochi settori dove l'esperienza è un bagaglio che conta, il commesso anche se fai 20 anni in un negozio alla fine non ti vale nulla, purtroppo alla fine non conto piu i rientri a casa con il mal di testa, contratti da precario, e via dicendo.

    difficile fare valutazioni
    almeno avresti un po' di vita ... poi magari chissa i commessi posso diventare store manager che per quanto poco è sempre qualcosa ... penso avranno anche loro dei gradi e cose simili o magari andare a lavorare in negozi prestigiosi tipo ora lavoro da XXX e domani magari da un burberry o altro dove lo stipendio sarà (penso io eh) sicuramente diverso ...

    ultimamente ho il mal di monitor e trovo particolare soddisfazione nel coltivare l'orto ... che sia un segno ?

  7. #7
    secondo me alla fine tutti i lavori diventano una routine, quindi alla fine generano più o meno stress per svariati motivi...
    dovresti capire se la tua indole ti porta al cambiamento (e ti sapresti adattare bene ad un nuovo contesto, ambiente ecc..) oppure magari continuare un lavoro "palloso" e poi trovare uno sfogo in altre attività (ad esempio coltivare l'orto).
    Comunque se non hai famiglia a carico o grossi debiti (tipo mutuo) io ti direi di provare nuove esperienze....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Attenzione che però una cosa è fare i siti web e una cosa è fare il front end developer.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Io direi che secondo me ampliare le proprie conoscenze su più settori permette una visione più ampia delle cose e quindi una migliore formazione che permette di avere un profilo dinamico ricercato da qualsiasi azienda del settore. Detto questo però, considererei di valorizzare quello che hai ottenuto fino ad ora, magari proponendo nell'agenzia dove lavori di pagarti corsi specializzati che possano valorizzare la tua posizione nell'azienda stessa, ed ampliare le tue conoscenze che a specchio diventerebbero competenze aziendali.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Io direi che secondo me ampliare le proprie conoscenze su più settori permette una visione più ampia delle cose e quindi una migliore formazione che permette di avere un profilo dinamico ricercato da qualsiasi azienda del settore. Detto questo però, considererei di valorizzare quello che hai ottenuto fino ad ora, magari proponendo nell'agenzia dove lavori di pagarti corsi specializzati che possano valorizzare la tua posizione nell'azienda stessa, ed ampliare le tue conoscenze che a specchio diventerebbero competenze aziendali.
    tecnicamente vero, ma finiresti per impazzire dopo poco tempo
    che sforzo devi fare per imparare 4 framework, e mantenerti aggiornato su di essi?
    ogni (normale) annuncio di lavoro informatico richiede una decina di conoscenze, tra tool e framework
    Ciò è impossibile! conosco geni dell'informatica, ma neanche loro arrivano a stare al passo a studiare 2 ore la sera per aggiornarsi
    Gli annunci vengono stipulati in base alle richieste del mercato! VERO, qui è il trabocchetto, le aziende invece di assumere 3 persone vogliono uno che faccia TUTTO! e trattarlo come cavallo da corsa per tutto il progetto, a mente non ricordo che ho MAI partecipato a nessun progetto che non era in ritardo, ad un colloquio in cui mi dissero che bisognava trottare in quanto gli analisti avevano ritardato risposi :" e allora licenziateli, non posso sempre rimetterci io e la mia salute mentale"

    in pratica, l'informatica un poco ancora si trova lavoro, ma per lavori buoni (che si lavora davvero e non si corre come cavalli impazziti) ci sono davvero pochi posti, forse sono rimaste le aziende in cui gli appalti li danno e non quelle in cui le vincono (le peggiori)
    quando vedo negli annunci: offresi 3 mesi di contratto a progetto, mah..mi viene da ridere!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.