Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Linux - HTML modificare link assoluti in relativi

    ciao,

    In Linux ho un sito perfettamente navigabile in locale (scaricato alcuni anni fa mediante httrack) che usa percorsi assoluti (/home/pippo/websites/ecc...), ora vorrei trasferirlo su un altro pc con utente diverso (home/antonio/ecc...).
    Essendo un sito abbastanza grande non vorrei modificare tutti i link a mano (vabbe che sono in pensione ma ho ancora altro di meglio da fare ...).

    Come posso sostituire il percorso attuale con quello nuovo oppure con un percorso relativo senza dover modificare tutti i link ?

    Ho anche pensato di creare sul nuovo pc un utente "pippo" ma la trovo una soluzione poco pratica.

    Che mi dite ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quote Originariamente inviata da mykol Visualizza il messaggio
    ciao,

    In Linux ho un sito perfettamente navigabile in locale (scaricato alcuni anni fa mediante httrack) che usa percorsi assoluti (/home/pippo/websites/ecc...), ora vorrei trasferirlo su un altro pc con utente diverso (home/antonio/ecc...).
    Essendo un sito abbastanza grande non vorrei modificare tutti i link a mano (vabbe che sono in pensione ma ho ancora altro di meglio da fare ...).

    Come posso sostituire il percorso attuale con quello nuovo oppure con un percorso relativo senza dover modificare tutti i link ?

    Ho anche pensato di creare sul nuovo pc un utente "pippo" ma la trovo una soluzione poco pratica.

    Che mi dite ?

    Grazie
    Direi che creare l'utente pippo e' la soluzione piu' veloce e indolore
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    72
    Non so di quante pagine html sia composto il sito, ma si tratterebbe di aprirle una per una con un editor di testi e fare un semplice "trova e sostituisci" e cambiare la stringa "/home/pippo/websites/ecc..." con "home/antonio/ecc...".
    Se poi il sito fosse molto molto grande potresti addirittura scrivere uno script sul terminale che ti apre tutti i file html e fa la sostituzione

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Grazie delle risposte, in passato usavo un semplice javascript (poche righe) che sostituiva i link assoluti del sito nei link relativi voluti, ma non riesco più a mettrci le mani addosso ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    grep -rl matchstring somedir/ | xargs sed -i 's/string1/string2/g'
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non avevo più letto, grazie proverò !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.