buonasera o buongiorno a tutti
non riesco ad effettuare un controllo all'interno di un array.
l'array viene creato da una query
codice:
$check_user_rate = $db->prepare("SELECT idimmagine FROM votazioni WHERE idutente = :idutente"); $check_user_rate->execute(array(':idutente'=>$_SESSION['id']));
$res_user_rate=$check_user_rate->fetchAll();
l'array che viene creato è un'array di questo tipo:
Array ( [0] => Array ( [idimmagine] => 27 [0] => 27 ) [1] => Array ( [idimmagine] => 24 [0] => 24 ) [2] => Array ( [idimmagine] => 24 [0] => 24 ) )
adesso io avrei la necessita di vedere se un determinato valore per esempio il 27 (che è l'idimmagine) è contenuto all'interno di questo array... il valore che devo verificare però si trova a sua volta all'interno di un altro array che viene letto da un foreach di conseguenza la sitazione è questa
codice:
foreach($res_ultimi as $tattoo){
if($_SESSION['id']!=$tattoo['idutente']){
echo "<input id=".$tattoo['nomeimmagine']." type=hidden class=rating value=".$tattoo['media']." />";
}
else{
echo "<input type=hidden class=rating readonly=readonly value=".$tattoo['media']." />";
}
}
perciò cosa ho fatto? ho aggiunto all'if la condiione
codice:
!in_array($tattoo['nomeimmagine'],$res_user_rate)
perchè appunto io voglio verificare che l'id immagine (ovvero il $tattoo['nomeimmagine']) non sia presente all'interno dell'array $res_user_rate
in sostanza come ho fatto non funziona, o meglio l'if non funziona così come l'ho fatto. qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio?