Salve a tutti,
mi servirebbe una funzione in JS che mi faccia cambiare l'immagine di background della mia pag HTML ogni 15 secondi. Le immagini sono nella stessa cartella del file HTML. Grazie
Salve a tutti,
mi servirebbe una funzione in JS che mi faccia cambiare l'immagine di background della mia pag HTML ogni 15 secondi. Le immagini sono nella stessa cartella del file HTML. Grazie
Scritta su due piedi vedi se ti va bene, immagini è un array con l'url dei tuoi sfondicodice:setInterval(function(){ document.body.background = immagini[Math.floor(Math.random()*immagini.length)]; }, 1000*15);
scusa ma è la prima volta che uso js e non sono molto pratico. potresti scrivere il codice completo gentilmente? grazie.
grazie. lo inserisco nel <head> giusto? e nel css non devo scrivere nulla?
Ok grazie ora provo.
Ciao, non funziona. Se uso ispeziona elemento vedo questo errore: net::ERR_FILE_NOT_FOUND(anonymous function) @ index.html:15
sempre con ispeziona elemento, se clicco sull'errore che ti ho riportato sopra, mi lampeggia questa riga dello script: document.body.background = immagini[Math.floor(Math.random()*immagini.length)];
Probabilmente hai inserito un percorso sbagliato per le immagini, se sono hostate in locale basta che parti dalla cartella, se le prendi da remoto metti l'url intero eventualmente posta il tuo codice