Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Regionali 2015

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Regionali 2015

    Mi spiegate perché hanno votato De Luca? Mi sfugge qualcosa?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Camorra?

    Ti faccio questo esempio, nel mio paese Emiliano ha avuto gran parte dei voti grazie ad un candidato consigliere (molto potente in provincia) che ha promesso e fatto favori a chiunque, ma non perchè l'ha detto mio cugggggino, ma perchè la gente te lo dice proprio in faccia e senza vergogna che gli è stato promesso xxx favore, o glie l'ha addirittura già fatto.

    Questa è la politica, ed è per questo che sono a favore del reddito di cittadinanza.
    Nulla

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    362
    Qui di gente che vorrebbe esultare per la schiacciante vittoria del PD in Campania spiegandoti perché è stato votato questo signore ed anche perché è stato candidato nonostante delle "incongruenze" ne troveresti molta, solo che adesso non trovano le parole per farlo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Mi spiegate perché hanno votato De Luca? Mi sfugge qualcosa?


    Che deve sfuggire?

    In Campania l'elettore è quello che :
    - Vota in base ad amicizie e parentele
    - Vota in base a favori ( dall'ottenimento della pensione al semplice passare avanti in una coda per una visita medica )
    - Vota in base a scambi ( posto di lavoro, oboli regionali ad associazioni ->leggi : stipendi per gente che non sa far nulla nella vita )
    - Vota in base a credenze popolari ( io sono un comunista convinto! Amo la madre Russia! -fa nulla che oggi è governata da un despota- )


    Onestamente non so come si faccia a votare gente "impresentabile" o collusa con camorra e mafia.
    Non capisco neppure i docenti, quelli che fino a 10 gg fa han scioperato per le riforme del governo promosse dallo stesso partito di De Luca e che SICURAMENTE son andati a votare compatti sempre per il PD.

    Nei fatti, da oggi, NON AMMETTO piu' manifestazioni nella mia Regione.
    Votare gli stessi 2 partiti che da 30 anni han rovinato le mie terre, vuol dire essere collusi fino al midollo.
    Non esistono altre giustificazioni.

    Non dico cosa auguro a chi ha votato questi 2 partiti ( almeno nella mia regione ), o forse si, auguro loro di essere "i primi beneficiari" delle malefatte dei loro rappresentanti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Per far governare De Luca devono inventarsi qualcosa da far impallidire le leggi ad personam di Berlusconi
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Per far governare De Luca devono inventarsi qualcosa da far impallidire le leggi ad personam di Berlusconi
    o più semplicemente, De Luca serviva per attirare i voti, poi l'incarico verrà affidato ad altro personaggio del PD meno acchiappavoti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    o più semplicemente, De Luca serviva per attirare i voti, poi l'incarico verrà affidato ad altro personaggio del PD meno acchiappavoti.
    Forse nel disegno originale... ma per come si son messe le cose, non gli sarà dato il tempo neppure di nomirare il vicepresidente...
    Nulla

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Camorra?

    Ti faccio questo esempio, nel mio paese Emiliano ha avuto gran parte dei voti grazie ad un candidato consigliere (molto potente in provincia) che ha promesso e fatto favori a chiunque, ma non perchè l'ha detto mio cugggggino, ma perchè la gente te lo dice proprio in faccia e senza vergogna che gli è stato promesso xxx favore, o glie l'ha addirittura già fatto.

    Questa è la politica, ed è per questo che sono a favore del reddito di cittadinanza.
    non è camorra...è voto di scambio

    un popolo schiavo della povertà non voterà mai liberamente

    E sai cosa servirebbe oltre al reddito di cittadinanza? la possibilità di far votare i cittadini in un seggio diverso da quello della propria residenza.
    Tantissimi cittadini che sono fuori per studio o emigrati per lavoro, e che quindi sono meno legati a certe dinamiche dei poteri locali e che potrebbero votare con più libertà, o si accollano ferie e spese per tornare a casa loro per votare, o, nella maggioranza dei casi, rinunciano al loro diritto di voto.

    Da qualche anno è già iniziato un movimento che lotta per questo, vi agevolo link
    http://www.iovotofuorisede.it/
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    un popolo schiavo della povertà non voterà mai liberamente
    Un popolo che elegge certi governatori si merita quello che gli capita

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    non è camorra...è voto di scambio
    Aspè, per camorra mi riferivo a de luca...
    Nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.