Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

posizionamento div onscroll

salve, posto il codice che potete testare a volo, ma comunque ecco la spiegazione del problema:

Ho un div#leftcol che è posizionato static, ma viene posizionato fixed (ovviamente via js) per seguire lo scroll della pagina.
    Il problema però lo vedete nello screenshot: a fine pagina il div fixato sovrasta il footer.

codice:
    <style>#left{position:fixed;left:0;top:0;width:200px;height:500px;background:red;}
    #content{height:2000px;width:500px;margin-left:200px}
    #footer{height:200px;background:grey}
    </style>
    <div  id="left">leftcol</div><div id="content">Phasellus lectus purus, gravida eu ultricies nec, scelerisque sed justo. Vestibulum tortor leo, sodales in velit consequat, egestas aliquam quam. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Vestibulum tristique, felis ac vulputate euismod, lorem velit ullamcorper enim, vel sagittis urna purus vitae dolor. In leo orci, finibus a justo sed, ornare sagittis tortor. Vivamus tincidunt enim ex, porta malesuada risus posuere a. In nec luctus nibh. Vivamus elit ex, vestibulum sit amet aliquam ac, pharetra vitae odio. Etiam molestie turpis dolor, sit amet sodales quam commodo et. Nullam mattis feugiat nunc, non tristique augue luctus ut. Curabitur imperdiet pharetra velit, euismod dapibus ante aliquet eget.
    <br>

</div>
    <div id="footer"><h1> footer</h1>Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed posuere sem vel massa semper tempus. Nunc cursus neque vitae urna malesuada dapibus ac fringilla magna. Duis sollicitudin odio risus, id tempor sapien tristique molestie. Nam a congue urna, ut efficitur tortor. In convallis sapien eu nisi hendrerit blandit id eget magna. Proin vel facilisis metus. Praesent eget elementum sem. Proin bibendum nunc at ex dignissim suscipit. Aenean fermentum sollicitudin nisi, in hendrerit mauris condimentum in. Donec eu enim ex. Morbi tincidunt justo sed lacus consequat, a aliquet odio iaculis. Donec tempor ex rhoncus consequat rutrum. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Suspendisse id sollicitudin mi, non auctor libero. Suspendisse nec arcu lacus. Fusce sodales efficitur nisl, vitae semper eros porttitor ut.
    </div>
    Vorrei realizzare esattamente quello che c'è in una pagina articolo qualsiasi di hwupgrade (scusate il link alla concorrenza )
    http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ale_57470.html

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il footer deve essere posizione assoluta (position:absolute) è uno z-Index alto tipo 1000
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Il footer deve essere posizione assoluta (position:absolute) è uno z-Index alto tipo 1000
    vorrei realizzare l'effetto che c'è su hwupgrade, non so bene come definirlo.
    Il div non è più fixato, ma non torna neanche ad avere posizione statica (probabilmente c'è da prelevare l'altezza del footer e giocare con bottom o top di div#left, per questo ho postato in js).

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Intendi la pubblicità fissa mentre scrollano i contenuti?
    Penso sia comunque un fixed
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    scusami hai ragione, ci sono molti elementi in quella pagina. mi riferisco alla colonna destra.

Cavicchi Andrea

Permessi di invio