Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Lista di stringe... e colori

Ciao,
    il mio programma riceve stringhe da un server, che poi elabora e scrive in una List of String.
    In pratica aggiunge del testo alla stringa originale, ed in base a specifici requisiti colora ogni singola stringa in Bianco, Verde, Giallo, Rosso, per poi visualizzarle in una listview.

Si può inviare in qualche modo alla List of String anche il colore oltre alla stringa elaborata?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho capito ... che intendi con "colora la stringa" ? Comunque, non vedo quale sia il problema ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Non ho capito ... che intendi con "colora la stringa" ? Comunque, non vedo quale sia il problema ...
    Cioè il colore che deve avere nella listviewbox.

In pratica: Ariva la stringa dal server > alla stringa viene aggiunto un pezzo (ad es. arriva un codice, al codice viene aggiunto nome, cognome, data di nascita ecc) > viene inserita in una lista di stringhe > viene inserita in una listview con un forecolor che dipende da utente a utente (4colori possibili).

Dato che la listview può subire un clear o la rimozione di alcuni items, ho previsto un button che fa un clear e ricarica tutte le stringhe ricevute dall'inizio della connessione ed inserite nella lista di stringhe nella listview.
    In questo modo però non ho i colori, che devono essere ricalcolati.

Come fareste voi per salvare il colore di ogni stringa ricevuta?

Ho pensato di creare un array di forecolor parallelo alla lista di stringhe, che quando vengono richiamate usa lo stesso indice per il colore nell'array. Che ne pensi?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    io mi salverei un array con tutte le informazioni ricevute dal server, così da poterle recuperare in qualsiasi momento.

Permessi di invio