Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2015
    residenza
    Vancouver
    Messaggi
    0

    Sfortunatamente il mio primo intervento riguarda la rognosa legge sui cookies

    Buongiorno a tutti, è il mio primo intervento su questo forum che in passato ho avuto modo di consultare piuttosto di frequente. Mi piacerebbe iniziare con qualche cosa di più tecnico ma mio malgrado devo farlo con un intervento riguardante la legge sui cookies.
    Sono in una situazione particolare nel senso che ho 4 siti per il pubblico italiano, 2 ospitati in Italia e 2 negli USA. Non portano grandi guadagni ma tutti insieme raggiungono qualche centinaio di dollari che non fanno mai male. Da alcune settimane ho ottenuto il visto permanente qui in Canada ed il mio account adsense già dal 2012 ha un indirizzo canadese. Sto chiedendo al provider italiano se è possibile cambiare i dati anagrafici.
    Non è un grosso problema integrare nei siti esistenti lo script per far apparire il banner con l'informativa, il vero problema pare quel costo di 150Euro per segnalare al garante l'uso dei cookies di profilazione (adsense).
    Il tutto, devo ammettere, è giunto come un fulmine a ciel sereno e mi ha un po' messo in allarme onestamente
    Che fare?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Pagare?

    Non so come s'usi in Canada, ma credo che se per avere un introito si debba pagare lo si fa
    Ad ogni modo c'è già un thread

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da mapleP Visualizza il messaggio
    Non è un grosso problema integrare nei siti esistenti lo script per far apparire il banner con l'informativa, il vero problema pare quel costo di 150Euro per segnalare al garante l'uso dei cookies di profilazione (adsense).
    I cookies non sono tuoi, ma di Google, sono cookies terzi, non devi pagare nulla. Si paga quando crei tuoi cokkies di profilazione... non credo che in questo forum ci sia qualcuno che ricada in questa eventualità...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2015
    residenza
    Vancouver
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Pagare?

    Non so come s'usi in Canada, ma credo che se per avere un introito si debba pagare lo si fa
    Ad ogni modo c'è già un thread
    Il problema non è come si usa in Canada è che come dice linkato più sotto i cookies non sono miei e non profilo nessuno direttamente tanto che, anche volendo, i dati degli utenti profilati da goodle non li vedo nemmeno. Ma volendo fare tutto in regola sto cercando di informarmi tra voi professionisti del settore.
    Ho trovato il thread con un bel po' di info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.