Salve a tutti! Sono nuova di questo forum, volevo chiedervi se mi potevate aiutare a sistemare questo codice
.. sono alle prime armi con il PHP e non arrivo a capire come si fa a visualizzare il risultato di questa query, vi faccio vedere.
Ah innanzitutto questo progetto è un questionario, il candidato sceglie le risposte (tramite checkbox) e poi i risultati andrebbero inviati al database, da cui si ricaverà il punteggio ottenuto sommando il "valore" delle risposte date (risposta giusta=1; risposta sbagliata=0).
- englishtest.php
Codice PHP:
........
echo '<form id="risultato" method="POST" action="risultati.php">';
while ($riga=mysqli_fetch_assoc($ris)){
$numrisp=$numrisp+1;
if ($numrisp%2!=0) {
echo '<tr>';
echo '<td><input type="checkbox" name="opzione[]"value="'.$numrisp.'"id="'.$numrisp.'">'.$riga['Testo'].'<br><br></td>';
}
else {
echo '<td><input type="checkbox"name="opzione[]" value="'.$numrisp.'"id="'.$numrisp.'">'.$riga['Testo'].'<br><br></td>';
echo '</tr>';
}
}
echo '</table>';
echo '<br><br>';
echo '<input type="submit" value="Il mio risultato">';
echo '</form>';
}
........
- risultati.php
Codice PHP:
.....
include('login.php');
$connessione = mysql_connect("localhost", "root", "");
$opzione=isset($_POST['opzione']) ? $_POST['opzione'] : array();
foreach($opzione as $num) {
echo $num.'<br/>';
}
....
Quello che risultati.php mi ritorna é:
SELECT Risposte_Possibili.Num_Punteggio FROM `Risposte_Possibili` WHERE Risposte_Possibili.Cod_Risposta = 1
...
Ad esempio pensavo di scrivere:
$result=mysql_query($num);
echo $result;
solo che poi è ancora peggio 0.0, in risultati.php mi esce:
SELECT Risposte_Possibili.Num_Punteggio FROM `Risposte_Possibili` WHERE Risposte_Possibili.Cod_Risposta = 1
Resource id #8
Ho provato un sacco di cose, ma non riesco ad uscirne...cosa dovrei fare per visualizzare il risultato della query, per visualizzare il Num_Punteggio di ogni singola risposta cliccata?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e aiuto!!