Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Linea lentissima

  1. #1

    Linea lentissima

    Ciao a tutti
    E' da un po' di tempo che la mia linea è lenta e va a singhiozzo.E' venuto il tecnico e mi ha detto che il cavo telefonico che parte dalla presa Rj fino all'ingresso è umido e per questo c'è una dispersione di linea.Ho chiamato un elettricista e mi ha detto che deve spaccare tutto,ma il proprietario non vuole.Il tecnico infostrada mi ha detto che l'elettricista avrebbe usato una sonda passacavi,ma alla fine non l'ha fatto.
    Non posso mettere un cavo esterno?Poi essendo due case separate come posso capire qual è il cavo della mia linea?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Non ho capito benissimo quale sia la situazione, ma prova a vedere se puoi mettere il router vicino alla presa telecom (ti serve ovviamente un'alimentazione elettrica), per poi collegarti con wifi (o powerline) bypassando il cavetto difettoso

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Non ho capito benissimo quale sia la situazione, ma prova a vedere se puoi mettere il router vicino alla presa telecom (ti serve ovviamente un'alimentazione elettrica), per poi collegarti con wifi (o powerline) bypassando il cavetto difettoso
    Il cavo telefonico parte dall'ingresso di casa fino alla presa telefonica,ma passa sotto il pavimento.
    Essendo 2 appartamenti come posso capire qual è il cavo della mia linea telefonica?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Da qualche parte avrai pure una presa a muro della telecom con un cavetto che vi si collega.
    Prova a scollegarlo (temporaneamente) e vedi quale linea diventa muta

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Da qualche parte avrai pure una presa a muro della telecom con un cavetto che vi si collega.
    Prova a scollegarlo (temporaneamente) e vedi quale linea diventa muta
    Siamo 2 famiglie in due appartamenti.Nell'ingresso del piano terra c'è una cassetta della telecom dove partono i due cavi,uno scoperto e l'altro senza involucro.Il tecnico infostrada mi ha detto che non riusciva a togliere il cavo difettoso,ma non basta tagliarlo e tirarlo via visto che deve essere cambiato?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Non è così semplice, se è "invrucchiato" insieme agli altri (cosa probabile) non è che lo puoi tirare da un estremo aspettandoti che venga via come nulla fosse

  7. #7
    Il tecnico ha parlato solamente del cavo che parte dall'ingresso fino all'unica presa telefonica.Non è possibile tagliare il cavo e attaccarci un cavo esterno?Lui ha controllato dei gruppi di cavi nelle pareti ma non sono quelli il problema.Mi ha detto che la sonda non riusciva a passarci e serviva più sottile.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Scusa ma continua a non tornarmi.
    Da qualche parte ci sarà la presa a muro Telecom, o no?
    Se vuoi fare una prova disconnetti il cavetto che è inserito e mettine uno temporaneo esterno.
    Non dirmi che avete cablato direttamente alla linea esterna!

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Scusa ma continua a non tornarmi.
    Da qualche parte ci sarà la presa a muro Telecom, o no?
    Se vuoi fare una prova disconnetti il cavetto che è inserito e mettine uno temporaneo esterno.
    Non dirmi che avete cablato direttamente alla linea esterna!
    Il problema è il cavo che passa sotto il pavimento che è umido però dicevo di tagliare il cavo e attaccarne uno facendolo passare esternamente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Ribadisco: tagliare... cosa?
    Prima dovrai essere sicuro al 100% che sia il cavo difettoso a dare il problema.

    Posta una foto della presa a muro telecom!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.