Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Dei biglietti aerei :-\

    Cerco dei voli sul sito volagratis ed hanno un certo prezzo.

    Poi vado sul sito della compagnia aerea e quei voli a quei prezzi non sono disponibili

    E' il loro motore di ricerca che è farlocco o sono loro che hanno dei biglietti riservati?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Potrebbero avere degli accordi con le compagnie aeree, ma potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole.
    A me è capitato sotto Natale, guardavo dei voli a prezzi praticamente stracciati su Expedia, poi andavo a prenotare e al momento della conferma del prezzo diceva che era cambiato.

  3. #3
    ma io non parlo di piccole variazioni di prezzo, ma son grosso circa 150 euro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    ma io non parlo di piccole variazioni di prezzo, ma son grosso circa 150 euro
    io uso google flights poi però sul sito della compagnia i prezzi tendono ad aumentare, tra aggiungi bagaglio, morosa , scegli i posti.....

    https://www.google.it/flights/

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    ma io non parlo di piccole variazioni di prezzo, ma son grosso circa 150 euro
    Si si, capitava anche a me, tipo il biglietto che avevo trovato era 480 e quello aggiornato era poi sui 620

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    ma io non parlo di piccole variazioni di prezzo, ma son grosso circa 150 euro
    E' normale, acquisto regolarmente biglietti Lufthansa su volagratis a tariffe inferiori di quelle che trovo sul sito della compagnia.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    ma io non parlo di piccole variazioni di prezzo, ma son grosso circa 150 euro

    Anche io sto cercando dei biglietti aerei e volevo capire proprio sulle variazioni di prezzo, poi ho letto un articolo e ci sono degli "algoritmi" che le compagnie usano per far abbassare e alzare i prezzi a seconda del periodo, giorno e orario a cui si tenta di fare il biglietto on line

    http://vocearancio.ingdirect.it/quan...-costano-meno/

    Variazioni. Un biglietto aereo ha da dieci a 12 fasce di costo. I prezzi cambiano in base a degli algoritmi (basati su dati statistici, flusso di prenotazioni e analisi della concorrenza) che le compagnie usano. Lo stesso posto può arrivare ad avere fino a 86 tariffe diverse in soli 90 giorni e costare fino al 596% in più se si sbagliano giorno e ora di prenotazione (fonte: Repubblica).

    Mai nel weekend. Non comprare biglietti il sabato e la domenica. I tagliandi venduti nel fine settimana costano in media il 7% in più del venerdì precedente. Nei week-end, infatti, l’intervento umano sull’algoritmo è ridotto e appena i posti scontati finiscono, il computer aumenta la fascia di prezzo. Un processo che continua fino al lunedì, quando le tariffe scontate si rinnovano.



    Meglio martedì e giovedì. Which? ha condotto uno studio sulla rotta Inghilterra-Spagna ed è risultato che i voli più convenienti sono di martedì e di giovedì. Da evitare, invece, il venerdì e la domenica. Con EasyJet, ad esempio, i voli di andata da Londra Gatwick ad Alicante risultano mediamente il 35% più cari al venerdì rispetto al martedì. Quelli di ritorno, invece, costano in media il 45% in più la domenica rispetto al giovedì.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.