Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come ricavare da una stringa la parole/carattere evidenziati

Mi chiedevo se esiste un comando PHP, o una tecnica, con cui ricavare quale parola è stata evidenziata con un doppio click.
    Mi spiego meglio, vorrei poter "circondare" una parola o una frase con dei "tag." In un mio lavoro, ad esempio, le parole delimitate da [red] [/red] appariranno rosse nella pagina. mi sarebbe comodo al momento dell'inserimento nella finestra di edit, evidenziare la parole, o la frase, tipo:

Oggi è una giornata di grande impatto.

Selezionando "grande impatto" e premendo un opportuno bottone, la frase divenderebbe:

Oggi è una giornata di [red]grande impatto[/red].

Ovvio che tutto questo non è obbligatorio, non è una grande fatica scriverlo a mano, ma se fosse possibile...

Grazie.
    Non ho sbagliato: ho invece scoperto mille modi per fare lampadine che non funzionano...
    (Thomas Alva Edison)

Questo è un lavoro che va fatto in javascript piuttosto che in PHP.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Questo è un lavoro che va fatto in javascript piuttosto che in PHP.
    Ah ecco: lo temevo. Purtroppo sono del tutto ignorante su Js e poi si tratterebbe di far interagire js e PHP, il che è forse un po' complicato per uno che non sa nulla di Js!
    Magari posto nell'opportuno forum.
    Per adesso grazie,
    Non ho sbagliato: ho invece scoperto mille modi per fare lampadine che non funzionano...
    (Thomas Alva Edison)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie anche per questa gentilezza. Ora ci provo.
    (Thomas Alva Edison)

Tag per questa discussione

Permessi di invio