Ciao ragazzi mi potreste dire una velocità normale-veloce media di una connessione?
Sia in download che in upload con la latenza (ping) ?
Ciao ragazzi mi potreste dire una velocità normale-veloce media di una connessione?
Sia in download che in upload con la latenza (ping) ?
Dipende da troppe cose, tipo di linea, location, distanza dalla centrale, operatore ecc ecc...
In condizioni minime, puntando ad una 7MB (teorici) di una marca decente, non troppo distanti dalla centrale in centro abitato potrei arrivare a coprire i 5MB in download, con 0,5 di UP e 50 ping.
Io posso dirti che a casa ho una 20MB, fornita dalla ditta dove lavora mio padre, abito praticamente molto vicino alla centrale e raggiungo i 14MB in download, 1,5 di UP con un ping di 15/20.
La cosa migliore che ti consiglio e di chiamare una ditta, che sia fastweb,telecom,teletu... e chiedere di venire a fare i controlli direttamente in casa, così possono dirti che copertura hai
Sito Modellismo (Non ancora completo)
Io sono Telecom e sono molto vicino alla centrale ed ho:
ping: 23
download: 11.49
upload: 1.01
Comunque prima volevi intendere Mb no?
Sito Modellismo (Non ancora completo)
Ping è del tutto inutile come misura; per la qualità della linea ci sono i relativi dati di attenuazione (e il superthread su come interpretarli)
Se vai sul sito speedtest e poi su "i miei risultati" trovi la comparazione della tua velocità di connessione con quella media nazionale e quella media mondiale così ti fai un idea.