Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

metodo per evitare spam

Ciao a tutti,

sono nuovo qui sul forum, quindi vi saluto!
    Di me posso raccontarvi che facevo il programmatore, ma poi la mansione mi ha stufato e quindi ho abbandonato: sto cercando una nuova via.

Mi è però capitato di dover realizzare un sito per un'amica.

Il sito web in questione ha una sezione "contatti": vorrei evitare di mettere l'indirizzo email in bella vista per evitare tonnellate di spam.

Il sito ha un hosting su un servizio semplicemente html, senza altre funzioni.

L'idea che ho avuto quindi per aggirare il problema è di creare un FORM e di appoggiarmi a un servizio di email anonimo che invii il contenuto del form all'indirizzo stabilito.

Volevo chiedervi se ci sono altre possibilità oppure, se è l'unica, di dirmi se esiste un servizio a cui si può appoggiare un form.

Grazie

Davide
    Ultima modifica di yopalomo; 10-06-2015 a 17:06

Io non ti consiglio di utilizzare servizi esterni online, è proprio il modo per avere tonnellate di spam!

C'è un modo semplicissimo e assai efficace criptare l'e-mail ti faccio un esempio:
    Avendo questa mail: contatto@ilsitodellamica.it
    Codice criptato:
    codice:
    <a href="&#109&#97&#105&#108&#116&#111&#58&#85&#115&#101&#114&#64&#68&#111&#109&#97&#105&#110&#46&#99&#111&#109&#63&#115&#117&#98&#106&#101&#99&#116&#61&#79&#103&#103&#101&#116&#116&#111&#58&#32&#112&#114&#111&#118&#97">&#67&#111&#110&#116&#97&#116&#116&#111</a>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da yopalomo Visualizza il messaggio
    Il sito ha un hosting su un servizio semplicemente html, senza altre funzioni.
    un hosting che non fornisce supporto per linguaggi dinamici?
    sei sicuro?

si Vincent, sono sicuro.

invece carlo marangoni: sarebbe la trasposizione ASCII di mailto:contatto@ilsitodellamica.it?
    sei sicuro che i software di grabbing non riescano a trovarlo? mi sembra un po' strano...

Quote Originariamente inviata da yopalomo Visualizza il messaggio
    ......sei sicuro che i software di grabbing non riescano a trovarlo? mi sembra un po' strano...
    Si! Dalla mia esperienza, da dati raccolti in rete e da tecnici, è risultato un motodo sicuro!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

come si suol dire: non si finisce mai di imparare.

grazie!

ps
    usando cgi-bin si può inviare una mail,vero? (qualora esistesse sul server)

Utente di HTML.it
    l'altra soluzione, un po' più spartana, è inserire la mail in un'immagine (ma anche qua non sei sicuro che non te la passino in un OCR) o puoi usare cognitoforms per creare il form di contatto che fa tutto da solo e tu devi solo inserire l'iframe dove vuoi farlo comparire

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Sono metodi affidabili entrambi; io prediligo personalmente l'immagine

E l'immagine va bene ma poi come la rendi cliccabile? Con un <a>..</a>? allora in questo caso e copiabile anche dai software

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    E l'immagine va bene ma poi come la rendi cliccabile? Con un <a>..</a>? allora in questo caso e copiabile anche dai software
    ... non la rendo cliccabile

Permessi di invio