Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

un suggerimento per una soluzione?

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per risolvere un problema che sembrava banale ma forse sbaglio l'impianto per la soluzione.
    Da una query estraggo da mysql una serie di informazioni che hanno uno stato di approvato/in attesa
    due pulsanti per visualizzare solo quelli approvati ed uno solo quelli in attesa.
    Jquery al click del pulsante mi seleziona una variabile flag=0 oppure flag=1.
    da qui la select dalla funzione open_noleggi:
    Codice PHP:

function open_noleggi($flag){
    $data =new MysqlClass(); // classe per apertura 
    db$data->connetti();
    if (
    $flag==0);  { $sql$data->query("SELECT * FROM rich_noleggio WHERE attivo=1 order by id_azienda,tstamp"); }
    if (
    $flag==1); { $sql$data->query("SELECT * FROM rich_noleggio WHERE attivo=1 and approvato='' order by id_azienda,tstamp"); } 
    questa e' la parte html con i due pulsanti ed un campo input hidden per mia comodita'
    codice:
    <input type="hidden" id="flag" /> <button type="button" id ="approva" class="state-default"> Approvati </button>
    <button type="button" id ="attesa" class="state-default"> In Attesa </button>
    al click del pulsante ho una chiamata come questa
    codice:
       $("#approva").click(function(){
                        $(flag).val(0);
                           $.ajax({
                                  type: "GET",
                                 url: "noleggi/risposte.php",
                                 data: "flag=" + flag,
                                 dataType: "html",
                                 success: function(msg)
                                 {
                                   $("#flag").html(msg);
                                },
                                   error: function()
                                 {
                                      alert("Chiamata fallita, si prega di riprovare...");  
                                 }
                          })
                      });
    la funzione che apre la query e' nella pagina dentro una sezione, questa :
    codice:
               <article class="col-md-12 maincontent">
                    <div class="col-md-12">
                        <?php open_noleggi($flag);?>
                   </div>
                </article>             <!-- /Article -->

la mia idea malsana! e' quella di richiamare tramite jquery ajax la STESSA PAGINA trovando
    la variabile FLAG con il nuovo valore dato dal pulsante scelto.
    Ma non va! ovvio che non va!!
    Ma non vorrei eseguire la chiamata ad un'altro script esterno e portare il risultato nella div FLAG
    dovrei cambiare un sacco di controlli contenuti in questa pagina.
    Mi potete suggerire un'idea GENIALE per eseguire internamente, sulla stessa pagina un filtro che vada alla query? magari un refresh dopo aver messo il valore di FLAG su SESSION?
    che dite?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ritengo che sia un utilizzo sbagliato di ajax, se vuoi usare ajax separa gli script, se vuoi fare tutto nella stessa pagina non usare ajax e ricaricala usare ajax per eseguire un reload lo trovo molto inutile (per non dire altro)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Ritengo che sia un utilizzo sbagliato di ajax, se vuoi usare ajax separa gli script, se vuoi fare tutto nella stessa pagina non usare ajax e ricaricala usare ajax per eseguire un reload lo trovo molto inutile (per non dire altro)
    Come darti torto, ho premesso che stavo facendo una schifezza! ma cerco una soluzione per evitare uno script esterno, non credo ci sia altra possibilita', modifico tutto ed aggiorno il div dal callback della chiamata.
    Grazie comunque!!

Utente di HTML.it
    Scusami ma mi sono sempre chiesto se esiste una qualche possibilita' di evocare una funzione php da un click tramite jquery o tramite onclick di jscript, questo problema lo potrei risolvere semplicemente se potessi da jquery inviare a: funzionephp(parametri);
    sai dirmi se esiste qualche cosa del genere?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse con angularjs ma non avendolo mai studiato potrei sbagliami, inoltre qualora fosse possibile ne varrebbe la pena scaricarsi un altro framework solo per questa operazione?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio