Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Java] riempimento jtable da file

    Salve ragazzi, non ho una grossa esperienza in java. Quello che vi chiedo oggi è come riuscire a creare una jtable e riempirla leggendo i dati che ho memorizzato in un file. Inoltre come inserire una scroll bar solamente per la jtable nel caso in cui i dati da visualizzare siano molti. Grazie mille ragazzi

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Java ha una sezione dedicata.

    Sposto.

    La richiesta è decisamente vaga ed ampia. Cosa non sei riuscito a fare? La lettura del file? La creazione della JTable? Il popolamento del TableModel con i dati letti dal file? La visualizzazione della JTable? Tutti aspetti diversi della stessa questione.

    Hai ottenuto degli errori durante lo sviluppo o ti sei fermato ad un certo punto? Dove?
    Non hai postato del codice, quindi non possiamo sapere cosa hai in mano, come hai strutturato la cosa ed eventualmente cosa ci sia di sbagliato in quello che hai fatto.

    Ti consiglio, innanzitutto, di prendere visione del tutorial ufficiale Oracle sull'utilizzo delle JTable (che è un componente "complesso", in quanto richiede diversi altri componenti).

    Per la parte della scrollbar si tratta semplicemente di inserire la JTabel in uno JScrollPane. Fine... fa tutto lui.

    Ovviamente il discorso è ampio e trattarlo interamente in una discussione del forum è impossibile, quindi cerca di spiegare più in dettaglio il tuo problema.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Ciao LeleFT,