Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: NFC stampante HP

  1. #1

    NFC stampante HP

    ciao !
    vorrei porre alla vostra attenzione una questione. Ho acquistato una stampante multifunzione abbastanza economica 99 con spedizione da spaceplanet e l'ho scelta perché ha il Wi-Fi.
    Il fine settimana mi piace andare fuori città a scattare foto per il mio blog e stampo le migliori.
    Domanda: Come si usa la funzione NFC ? vorrei poter stampare le foto direttamente da smartphone senza passarle al laptop e credo che anche a questo serva la Wifi. correggetemi se sbaglio.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    No, la WiFi serve a poter avere una stampante di rete che sfrutta una rete WiFi al posto della normale rete LAN.
    Da quel poco che so, le stampanti HP permettono la stampa di prossimità solo usando le funzionalità AirPrint di Apple (quindi solo da dispositivi Apple). Per dispositivi Android o Microsoft si può (configurando opportunamente la stampante) usare il servizio di Cloud Printing fornito da HP: in sostanza, invii l'immagine via mail ad un indirizzo del cloud di HP, il quale la spedisce direttamente alla tua stampante, che la stampa... ma stampa anche tutta la mail (quindi, sinceramente, non so se sia "conveniente", ancora).

    Poi se le cose recentemente siano cambiate (riguardo la stampa di prossimità da dispositivi non Apple) non lo so (io non ne ho notizia, al momento).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.