Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Classificazione eventi

  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Classificazione eventi

    Mi trovo a dover organizzare in un databse degli eventi divisi per categoria e sottocategoria, ma sto avendo difficoltà.
    Il problema sta nella classificazione delle categorie e sottocategorie.
    Per esempio ci sarà la categoria "Sport" che come sottocategorie avrà: atletica, calcio, ciclismo, tennis... ecc., ma su altri tipi di eventi ho dei dubbi, un convegno o una conferenza dove vanno? Fanno categoria a sé?
    Ovviamente di dubbi ne ho anche tanti altri.
    Conoscete un sito o altra risorsa dove poter avere una classificazione ben strutturata da cui poter almeno prendere spunto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Ciao,
    non credo ci sia una qualche risorsa del genere, anche se magari guardando qui e li potresti prendere degli spunti, ma capisco che possa essere frustrante andare a cercare in tutte le categorie le varie voci che possano assomigliare alla tua.
    Oppure potresti fare una ricerca nel vocabolario (non è una frecciatina o una battutaccia ), intendo dire di trovare la definizione del termine e confrontarlo con le altre. Ad esempio :

    Convegno:
    Incontro di più persone in un luogo e a un tempo stabiliti; in partic., incontro tra persone, spec. studiosi o esperti, per dibattere argomenti di comune interesse
    Conferenza :
    1 Incontro, riunione, in cui più persone competenti discutono su un argomento di particolare importanza SINconvegno, congresso: c. per la pace
    • 2 Discorso pubblico su argomenti culturali: una c. sulla letteratura del Novecento|| c. stampa, intervista rilasciata a più giornalisti riuniti
    • 3 inform. Area di discussione tra utenti di Internet
    Come potrei notare ci sono delle cose che li accomuna: incontro e discussione. Quindi una categoria per questi potrebbe essere appunto "Incontri e discussioni".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.