Ciao a tutti,
ho questo scenario
document.onscroll = myFunction;
function myFunction(){
// fai questo e quello
// e non monitorare piu lo scroll della finestra
}
sapete gentilmente aiutarmi?
grazie mille!
Ciao a tutti,
ho questo scenario
document.onscroll = myFunction;
function myFunction(){
// fai questo e quello
// e non monitorare piu lo scroll della finestra
}
sapete gentilmente aiutarmi?
grazie mille!
A fare cosa?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
oppure:codice:var do_action=true; document.onscroll = myFunction; function myFunction(){ if(do_action){ // fai questo e quello do_action=false; } }
codice:document.onscroll = myFunction; function myFunction(){ // fai questo e quello document.removeEventListener("onscroll", myFunction); } }
Ultima modifica di lucavizzi; 12-06-2015 a 16:47
@andrea: è possibile levare un evento onscroll che si era "attaccato" al document?
@luca: ciao luca questa è la soluzione che sto adottando attualmente, ma in verità non è molto ottimizzato. Infatti comunque la funzione viene fatta andaare lo stesso.
grazie!
scommetto un caffè che è per il banner sui cookie
comunque
codice:window.addEventListener('scroll', function _tuafunzione() { alert('one time alert'); window.removeEventListener('scroll', _tuafunzione); }, false);
Nota: funziona da IE9 in su: ma IE8 e più vecchi, anche basta...![]()
Ultima modifica di fcaldera; 12-06-2015 a 16:46
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
@lucavizzi: ho testato ma non finziona
forse perchè non abbiamo usato addEventListener...codice:document.onscroll = myFunction; function myFunction() { window.console.log('ciao'); document.removeEventListener("onscroll", myFunction); }
@fcaldera: non lo avevo usato proprio per Explorer. Magari il G ha ancora win95.
Ultima modifica di zoc; 12-06-2015 a 17:12
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)