Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Bicicletta, consigli

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Bicicletta, consigli

    14 anni fa, abbandonai la bicicletta nel box, precisamente quando feci 18 anni e con l'arrivo della patente mi motorizzai subito, prima una peugeot 206 durata 10 anni e poi la mini cooper sd cabrio che ho venduto ieri per motivi personali.
    Per la prima volta, dopo 14 anni, mi ritrovo senza una macchina, strana sensazione , certo c'è l'auto di mio padre, però a livello personale mi fa una sensazione stranissima non avere un auto mia

    A parte questo, senza spendere altri soldi per una nuova bicicletta, ora vorrei riprendere quella mountain bike lasciata 14 anni fa nel box e rimetterla su, ho visto un po di cose oramai andate per vecchiaia.

    la catena e i rapporti funzionano benissimo, mi è bastato rimetterci su un poco di grasso

    purtroppo :

    - i freni sono durissimi e tutto l'impianto frenante da rifare (il filo dei freni sul manubrio è pure sfilacciato)
    - le gomme sono "cotte" da sostituire (hanno crepette ovunque)

    Se vado da uno che ripara biciclette quanto potrebbe chiedermi per sistemare queste cose ? Sono fuori dal giro oramai da parecchio tempo

    Premetto che tutti i pezzi che prenderò li voglio economicissimi, ma almeno con un minimo di sicurezza.
    La bici la utilizzerò solo per i giretti di quartiere e penso fino a settembre, poi la rimetterò nel box chissà per quanto tempo, quindi non vorrei spenderci più di tanto.


    impianto frenante (filo) + freni standard + normalissime gomme + mano d'opera

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    una bici usata la trovi anche a 50 euro
    riparare questa bici, tra manodopera, freni, gomme nuove
    ti viene a costare >100 euro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Se vado da uno che ripara biciclette quanto potrebbe chiedermi per sistemare queste cose ? Sono fuori dal giro oramai da parecchio tempo
    50€ se è un ladro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Un paio di copertoni alla Decathlon saran 20€ ed eventuale camera d'aria 5€, cavi freno 5€. Cambiarli in autonomia non è difficile, un biciclettaio ti chiederebbe 30-40€, portagli tu i pezzi e così evita di fare la cresta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ok ok la sparo:
    comprare i pezzi su ebay, casomai pure usati, dipende dall'utilizzo che ne fai
    e li monti tu imparando dai video di youtube
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ok ok la sparo:
    comprare i pezzi su ebay, casomai pure usati, dipende dall'utilizzo che ne fai
    e li monti tu imparando dai video di youtube
    penso che farò così infatti, ma senza ebay, vado da carreffour e prendo tutto la e poi provo ad assemblare con i tutorial, se non ci riesco porto tutto dal biciclettaio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    penso che farò così infatti, ma senza ebay, vado da carreffour e prendo tutto la e poi provo ad assemblare con i tutorial, se non ci riesco porto tutto dal biciclettaio
    Veramente proverai a riparare quelle quattro cazzatine vedendo un tutorial? Cioè veramente non sei capace di cambiare due cordini e rimontare due copertoni?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Veramente proverai a riparare quelle quattro cazzatine vedendo un tutorial? Cioè veramente non sei capace di cambiare due cordini e rimontare due copertoni?
    no, non avendolo mai fatto. Tutto s'impara.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    no, non avendolo mai fatto. Tutto s'impara.
    Ma da piccolo come facevi quando si rompeva la bici?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma da piccolo come facevi quando si rompeva la bici?
    biciclettaio, semplice, al massimo ho riparato la gomma quando si bucava.

    Anche perché tutti i pezzi che mi occorrevano li prendevo da lui, a quel punto faceva tutto lui.
    Essendo piccolo non giravo a destra e a manca nei negozi o sui internet che neanche esisteva, mi rivolgevo sempre al biciclettaio vicino casa.
    Ultima modifica di Cisco x™; 14-06-2015 a 16:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.