Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: click sui banner adv

click sui banner adv

Salve a tutti.
    Ho un problema che non riesco a risolvete.
    Sapete quei banner pubblicitari che vi da anche google adsense? Ecco questi la maggior parte quando ci clicchi si apre nella stessa pagina il sito pubblicitario.
    Ora come faccio io a far si che quando ci clicchi mi si apre il sito pubblicitario in un altra pagina? O si apre un'altra pagina dove io mi faccio i miei conticini su quel click?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che hai pochissime autonomie essendo un servizio esterno, dove non hai poteri amministrativi.
    Quote Originariamente inviata da techno Visualizza il messaggio
    ...
    Ora come faccio io a far si che quando ci clicchi mi si apre il sito pubblicitario in un altra pagina?
    Vedi nelle API del servizio potrebbe essere autorizzato impostando un "opzione"
    O si apre un'altra pagina dove io mi faccio i miei conticini su quel click?
    Questo non credo sia possibile al 99% (se fai una ricerca qui sul forum l'argomento è già stato trattato senza soluzione vedi la premessa)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Per far aprire il link in un'altra scheda è sufficiente che aggiungi al tag <a> l'attributo 'target="_blank"':

codice HTML:
    <a href="http://google.it" target="_blank">google</a>

Al posto di '_blank', 'new' se vuoi che si apra in un'altra finestra.

Per i conti mi sa che ti conviene usare la classe 'XMLHttpRequest' (cioè 'ajax' in jQuery) sull'onclick del tag e farti i conti su una terza pagina, oppure farlo passare da una pagina intermedia tua prima del link effettivo, però non so com'è strutturato il codice del banner o quanto tu possa metterci le mani.

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Premesso che hai pochissime autonomie essendo un servizio esterno
    Per l'appunto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Lollo_090 Visualizza il messaggio
    Per far aprire il link in un'altra scheda è sufficiente che aggiungi al tag <a> l'attributo 'target="_blank"':

codice HTML:
    <a href="http://google.it" target="_blank">google</a>

Al posto di '_blank', 'new' se vuoi che si apra in un'altra finestra.
    Di norma non è cosi semplice
    Per i conti mi sa che ti conviene usare la classe 'XMLHttpRequest' (cioè 'ajax' in jQuery) sull'onclick del tag e farti i conti su una terza pagina, oppure farlo passare da una pagina intermedia tua prima del link effettivo, però non so com'è strutturato il codice del banner o quanto tu possa metterci le mani.
    Non credo proprio che possa funzionare
    Cavicchi Andrea

Sì, infatti questo funziona nella norma, ma come hai detto tu, trattandosi di un servizio esterno, la cosa si complica...se si tratta di un'iframe ad esempio.

Il target non serve a nulla visto che non viene processato quando clicchi sui banner come non serve a nulla ajax visto che l'evento click non ha il tempo necessario per essere processato.

Come dicevo o sono opzioni ammesse dal sistema adv, altrimenti non puoi farci nulla.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio