Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: singola pagina web

singola pagina web

buon pomeriggio,
    mi è stato chiesto di fare una semplice pagina web contenente qualche info e qualche logo. questa pagina web andrà inserita all'interno di un sito già esistente e funzionante. in pratica io gli fornirò il codice html e gli eventuali loghi e loro si caricano il tutto.

c'è qualche consiglio che potete darmi prima di creare la pagina html per fare in modo che il risultato sia il più possibile pulito e di semplice utilizzo nel sito esistente ?

pensavo per esempio che potrei farmi dire già la path della cartella dove dovranno essere inserite le immagini.
    poi potrei farmi dare il loro CSS per vedere se ci sono delle classi da utilizzare...

grazie dei vostri tips

Consigli pratici senza vedere un progetto penso siano pochi o nulli da poter dare! La pulizia del codice HTML e del CSS depende dalle tue conoscenze.

Io non utilizzerei il loro codice css, ma mi farei il mio a hoc! Invece per il nome delle cartelle da mettre i contenuti si che puoi usare i nomi delle loro cartelle
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Milko.xml Visualizza il messaggio
    pensavo per esempio che potrei farmi dire già la path della cartella dove dovranno essere inserite le immagini.
    poi potrei farmi dare il loro CSS per vedere se ci sono delle classi da utilizzare...
    tutte cose che puoi trovare già adesso nel sito in questione.

edit:
    chiaro che devi stare attento all'uso dei selettori css: che domani non salti fuori un problema di incoerenza

non ho accesso al sito in questione se non dalla finestra di debug di chrome (ispeziona elemento)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    i percorsi li deduci dall'html delle pagine che puoi visitare

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    i percorsi li deduci dall'html delle pagine che puoi visitare
    molto giusto :-D

Utente di HTML.it
    Mah... io al posto tuo opterei per prendere un template carino sui soliti siti e farlo funzionare "standalone", senza porti il problema di come creare un sito (o pagina che sia) che dipende dalle classi di un altro sito che non hai nemmeno fatto tu.
    La mia firma dedicata a come creare un sito gratis

Quote Originariamente inviata da Sifo85 Visualizza il messaggio
    Mah... io al posto tuo opterei per prendere un template carino sui soliti siti e farlo funzionare "standalone", senza porti il problema di come creare un sito (o pagina che sia) che dipende dalle classi di un altro sito che non hai nemmeno fatto tu.
    Ecco, anche questo è un consiglio che mi piace
    il fatto è che io non ho accesso al sito del cliente e non l'ho chiesto (l'accesso) perché voleva solo una paginetta.
    pensavo di fargliela, consegnare i files e lasciare a lui il compito di caricarsela.
    fino a oggi i (pochi) template che ho guardato erano tutti per wp, mentre giustamente mi dici di dare un occhio anche a quelli semplici html...

thx.

Utente di HTML.it
    Esatto, quelli in html tra l'altro costano tipo il 70% in meno di quelli per wp solitamente...

Puoi creare tutto in una cartella che il tuo cliente carica tramite FTP sul suo sito e non deve fare altro che mettere un link al file index.html

Spero di esserti stato utile
    La mia firma dedicata a come creare un sito gratis

molto utile
    appena inizio a fare il lavoro ti manderò un MP

ciao e buon we

Tag per questa discussione

Permessi di invio