Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

aiuto passaggio stringhe

Buonasera a tutti,

per l'università devo sviluppare un social network molto rudimentale.

Il sito consta di alcune semplici pagine(index.php: pagina di login e registrazione, profile.php: pagina del profilo personale con le informazioni personali).

Il mio problema è questo: nella pagina profile.php è presente un form che permette all'utente di scrivere uno stato (come facebook) che dovrebbe essere stampato in cima a tutte le pagine.

Se l'utente non ha inserito ancora alcuno stato, deve essere stampato l'ultimo stato inserito (preso da un db).

Avete idea di come poter fare questa cosa?

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quando l'utente scrive uno stato, lo salvi da qualche parte nel db assieme all'id dell'utente ed il timestamp del momento un cui è stato inserito.
    Quando vai su una pagina controlli se il tale utente ha scritto uno stato controllando dove salvi gli stati se ce ne sia uno associato all'id dell'utente che ti interessa.
    Se lo stato esiste, lo mostri, se ne esiste più di uno, li ordini in base al timestamp decrescente (così i più nuovi sono in cima).
    Se lo stato non esiste, mostri l'ultimo stato inserito (che non ho ben capito quale possa essere se non ce ne sono).

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quando l'utente scrive uno stato, lo salvi da qualche parte nel db assieme all'id dell'utente ed il timestamp del momento un cui è stato inserito.
    Quando vai su una pagina controlli se il tale utente ha scritto uno stato controllando dove salvi gli stati se ce ne sia uno associato all'id dell'utente che ti interessa.
    Se lo stato esiste, lo mostri, se ne esiste più di uno, li ordini in base al timestamp decrescente (così i più nuovi sono in cima).
    Se lo stato non esiste, mostri l'ultimo stato inserito (che non ho ben capito quale possa essere se non ce ne sono).
    Si esatto... è esattamente quello che devo fare... ma non so come scrivere il php che deve fare ciò!

Quote Originariamente inviata da loris1243 Visualizza il messaggio
    Si esatto... è esattamente quello che devo fare... ma non so come scrivere il php che deve fare ciò!
    Cioè devi fare questa cosa per l'università ma non sai il PHP?! Presumo che per chiederti una cosa del genere significa che tu debba saperla per cui deduco che o non l'hai studiata o l'hai studiata male.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Diciamo che il php non è per nulla il mio forte

A me non piaceva il latino ma alla fine le versioni bene o male le tiravo fuori e, ti dirò un segreto, non c'era neanche internet nè i cellulari.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Non pensi che se scrivo su un forum è perchè non ho idea di come farlo? Ho cercato di farlo, ho problemi sul php e chiedo aiuto... non mi pare il caso di dare queste risposte

Quote Originariamente inviata da loris1243 Visualizza il messaggio
    Non pensi che se scrivo su un forum è perchè non ho idea di come farlo? Ho cercato di farlo, ho problemi sul php e chiedo aiuto... non mi pare il caso di dare queste risposte
    Quindi devi fare un compito in PHP ma non hai la più pallida idea di come si faccia?!?!
    Complimenti per l'impegno che hai messo nello studio!

Chiedo un aiuto, il resto del sito l'ho fatto io... ho questo problema... avessi saputo non avrei mai scritto in questo forum

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    In realtà non avresti neanche chiesto se avessi letto il regolamento, cosa che per buona norma andrebbe fatta.
    Hai scritto un titolo che poco ha a che fare col contenuto della discussione e vuoi che ti si dica come si fa una cosa senza neanche dare dimostrazione di aver fatto qualcosa tu (codice).

Qui sul forum non si fanno i compiti per gli altri, ma si da una mano a chi dimostra di avere un problema specifico che non riesce a risolvere nonostante ci si sia impegnati a risolverlo (mostrando il codice).

Se hai bisogno di qualcuno che scriva per te del codice, IN TEORIA, dovresti chiedere nella sezione "Offro lavoro" (leggendo e seguendo alla lettera il regolamento), ma ho scritto in grande "IN TEORIA", perché comunque non ti consiglio di farlo, hai espressamente detto che questa cosa ti serve da presentare all'università e non è consentito chiedere di svolgere un compito scolastico ad altri, lo vieta proprio la legge italiana (falso in atto pubblico).

Se vuoi, mettiti con impegno a provare a fare questa cosa, poi se dovessi impuntarti in un passaggio specifico, facci vedere cosa e come lo stai facendo e se possibile ti daremo una mano.

Questa discussione intanto la chiudo, se serve aprine un'altra tenendo conto di quanto detto sopra.

Permessi di invio