Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729

    La mia pensione (simulazione INPS)

    Sto cominciando ad avere i primi feedback sul simulatore INPS.
    Essenzialmente si andrà in pensione a 70 (!!!! 70!!!!!!! anni), con un importo lordo sui 1300 euro, che dovrebbero essere circa 900 netti.

    Praticamente lavori 50 anni, versi contributi per 45, vai in pensione, ti danno il primo assegno.
    Poi muori

    Sembrerebbe che si calcoli una vita media sugli 87, quindi percependo la pensione dai 70 agli 87

    E qua ancora la menano coi diritti acquisiti... DIRITTI ACQUISIIIITIIIII????
    Ultima modifica di MySQL; 17-06-2015 a 09:33

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    se riesci a ricevere il decimo assegno vinci l'INPS Factor.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Sto cominciando ad avere i primi feedback sul simulatore INPS.
    Essenzialmente si andrà in pensione a 70 (!!!! 70!!!!!!! anni), con un importo lordo sui 1300 euro, che dovrebbero essere circa 900 netti.

    Praticamente lavori 50 anni, versi contributi per 45, vai in pensione, ti danno il primo assegno.
    Poi muori

    Sembrerebbe che si calcoli una vita media sugli 87, quindi percependo la pensione dai 70 agli 87

    E qua ancora la menano coi diritti acquisiti... DIRITTI ACQUISIIIITIIIII????
    I primi feedback da chi?

    Mi sembrano pochini 1300 Euro lordi, riferiti a persone di che età?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Lavoro da 20 anni.
    Tra nero ( pochissimo per fortuna ), stage, consulenza, co.co.co., co.co.pro e poi finalmente indeterminato ( in varie aziende andate fallite man mano ), mi ritrovo con 550 settimane versate ( 10 anni ).
    Andrò in pensione tra 30 anni ( quindi a 70 anni nella migliore delle ipotesi ), vivendo in una città sempre più degradata e facendo una vita sempre peggiore ( cibo taroccato, verde distrutto, discariche ovunque ), le prospettive di vita credo non siano superiori ai 70 anni.
    Mi chiedo perchè IO cittadino cosciente, debba tutelarmi obbligatoriamente con l'INPS e non con la mattonella sotto il pavimento.
    Perchè devo versare soldi su qualcosa di aleatorio ( vai in pensione dopo 30 anni...anzi 35....anzi 40... ) e dove in caso di morte imprevista i miei familiari non avranno ne il capitale versato ne una rendita garantita????
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    I primi feedback da chi?

    Mi sembrano pochini 1300 Euro lordi, riferiti a persone di che età?
    feedback dei miei colelghi.
    Persone sulla quarantina.
    Per inciso è molto interessante che la laurea risulti assolutamente negativa, perchè ti aumenta di 5 anni il tempo in cui devi lavorare, più altri 5 (almeno) di corso.
    In pratica ti pigli sul groppone 10 anni in più.

    Ficata!

    Non oso pensare ai medici, che hanno corsi lunghissimi... in pratica andranno in pensione a 80 anni

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Lavoro da 20 anni.
    Tra nero ( pochissimo per fortuna ), stage, consulenza, co.co.co., co.co.pro e poi finalmente indeterminato ( in varie aziende andate fallite man mano ), mi ritrovo con 550 settimane versate ( 10 anni ).
    Andrò in pensione tra 30 anni ( quindi a 70 anni nella migliore delle ipotesi ), vivendo in una città sempre più degradata e facendo una vita sempre peggiore ( cibo taroccato, verde distrutto, discariche ovunque ), le prospettive di vita credo non siano superiori ai 70 anni.
    Mi chiedo perchè IO cittadino cosciente, debba tutelarmi obbligatoriamente con l'INPS e non con la mattonella sotto il pavimento.
    Perchè devo versare soldi su qualcosa di aleatorio ( vai in pensione dopo 30 anni...anzi 35....anzi 40... ) e dove in caso di morte imprevista i miei familiari non avranno ne il capitale versato ne una rendita garantita????
    Io credo si debba fare così perchè è una legge dello Stato che serve a garantire un reddito dopo il periodo lavorativo.

    Sono intervenute diverse cose che hanno mutato radicalmente (tranne ai soliti pochi) il sistema rendendolo peggiorativo per i prossimi pensionati.

    L'aspettativa di vita più lunga, il calo occupazionale e relativi problemi, i soliti politici che tagliano e cuciono a loro piacimento senza tener conto di una giusta equità sociale ecc. hanno modificato quanto in essere rendendolo ridicolo.

    Relativamente alla morte improvvisa, credo che i familiari possono percepire la rendita solo con il raggiungimento dell'età pensionabile.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    feedback dei miei colelghi.
    Persone sulla quarantina.
    Per inciso è molto interessante che la laurea risulti assolutamente negativa, perchè ti aumenta di 5 anni il tempo in cui devi lavorare, più altri 5 (almeno) di corso.
    In pratica ti pigli sul groppone 10 anni in più.

    Ficata!

    Non oso pensare ai medici, che hanno corsi lunghissimi... in pratica andranno in pensione a 80 anni
    OK sulla quarantina, calcolando il loro ingresso nel mondo del lavoro a 25 anni dovrebbero avere almeno 12/15 anni di contributi.

    O hanno sempre percepito stipendi bassi oppure hanno pochi anni di versamenti.

    Comunque i 1300 Euro lordi sono riferiti all'anno in cui presumibilmente andranno in pèensione? Cioè nel 2040 o giù di li?


    Quello che è assurdo è come si sia mangiato sul futuro di almeno due generazioni e di come nessun sindacato o quelle cose li non abbia aperto mai bocca se non per protestare contro Silvio che sembrava andasse casa per casa ad aprire i borselli dei pensionati; estremamente ridicoli ed in malafede.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 17-06-2015 a 10:51
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    OK sulla quarantina, calcolando il loro ingresso nel mondo del lavoro a 25 anni dovrebbero avere almeno 12/15 anni di contributi.
    Diciamo più verso i 30/32, considerato che sono laureati, e quindi una 10ina di contributi, considerate le disoccupazione
    O hanno sempre percepito stipendi bassi oppure hanno pochi anni di versamenti.
    Entrambe
    Comunque i 1300 Euro lordi sono riferiti all'anno in cui presumibilmente andranno in pèensione? Cioè nel 2040 o giù di li?
    Sì, indicano il 2042-2045.
    Tra l'altro il programmello INPS è meraviglioso, perchè ipotizza che stipendio e contributi aumentino costantemente tutti gli anni.
    In realtà ciò non accade affatto (ad esempio nel pubblico c'è il blocco mi sembra da 6 anni), quindi sono stime addirittura ottimistiche
    Quello che è assurdo è come si sia mangiato sul futuro di almeno due generazioni e di come nessun sindacato o quelle cose li non abbia aperto mai bocca se non per protestare contro Silvio che sembrava andasse casa per casa ad aprire i borselli dei pensionati; estremamente ridicoli ed in malafede.
    Bhè la fregatura gigantesca è rappresentata dalla laurea.
    In sostanza il messaggio è: NON studiate, andare a lavorare il PRIMA POSSIBILE.
    Perchè tanto laureati prenderete lo stesso stipendio, ma dovrete sgobbare 10 anni in più (5 per studiare, altri 5 di contributi) per avere la stessa pensione

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    In sostanza il messaggio è: NON studiate, andare a lavorare il PRIMA POSSIBILE.
    Perchè tanto laureati prenderete lo stesso stipendio, ma dovrete sgobbare 10 anni in più (5 per studiare, altri 5 di contributi) per avere la stessa pensione
    Perché sono ancorati a teorie vecchie di 15/20 anni fa. Teoricamente un laureato ha più probabilità di intraprendere una carriera superiore ad un diplomato, con un salario maggiore e un successo maggiore nella sua vita lavorativa.

    Peccato che la realtà in Italia è un'altra.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Diciamo più verso i 30/32, considerato che sono laureati, e quindi una 10ina di contributi, considerate le disoccupazione
    Entrambe
    Sì, indicano il 2042-2045.
    Tra l'altro il programmello INPS è meraviglioso, perchè ipotizza che stipendio e contributi aumentino costantemente tutti gli anni.
    In realtà ciò non accade affatto (ad esempio nel pubblico c'è il blocco mi sembra da 6 anni), quindi sono stime addirittura ottimistiche
    Bhè la fregatura gigantesca è rappresentata dalla laurea.
    In sostanza il messaggio è: NON studiate, andare a lavorare il PRIMA POSSIBILE.
    Perchè tanto laureati prenderete lo stesso stipendio, ma dovrete sgobbare 10 anni in più (5 per studiare, altri 5 di contributi) per avere la stessa pensione
    Ecco, le generazioni che hanno iniziato a lavorare 10-12 anni fa avranno pensioni da fame, chi ha iniziato 30 anni fa con la crisi occupazionale attuale vedrà calare ogni anno quanto percepirà e ogni anno aumenterà l'età per raggiungerla......

    Ovviamente questo valo solo per qualche decina di milioni di italiani mentre la Consulta dichiara incostituzionale il minimo prelievo che si voleva fare a chi ne ha da buttare via....... incostituzionale, che parolona, mette a tacere milioni di bocche se pronunciata da coloro che per sentenziarla sono pagati come almeno 5/6 agenti di Polizia, incostituzionale....... come mi piace pronunciarla.

    Per lo studio secondo me si dovrebbe distinguere, sicuramente moltissimi si sono laureati per avere maggiori opportunità di lavoro e meglio retribuite, ma anche moltissimi l'han fatto per farla andare..... che poi il lavoro da circa 8 anni a questa parte sia praticamente sparito è anche un dato di fatto.

    Trovo simpatico come si continui a voler mettere una pezza a tutto per non rimedare a niente e l'unico che secondo me potrebbe spazzare via tutto (a parte il M5S ma purtoppo è risaputo che sono incompetenti, antidemocratici, con un capo padrone e despota, senza esperienza, ecc) è Renzi, ha detto che tornerà in modalità Renzi 1.0, santiddio lo faccia e rottami quel che serve, in primis una certa democrazia di cui ne abbiamo le scatole piene visti i risultati sin qui ottenuti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.