Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Scelta adsl infostrada

Utente di HTML.it

Scelta adsl infostrada

Ciao a tutti,
    ho una linea telefonica telecom e volevo approfittare dell'offerta ABSOLUTE ADSL di infostrada in promozione a € 19,95. Ho paura però che la navigazione sia più lenta rispetto a quella telecom. Non capendoci una mazza, allego il risultato del test sulla copertura adsl di zona e vi chiedo consigli su quale sia l'operatore che, secondo voi, offre un servizio ADSL migliore come rapporto qualità/prezzo.
    Grazie
    File allegati File allegati

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Le informazioni che hai postato sono tratte dal database Telecom e riportano la copertura Telecom/wholesale, quella ULL (rete proprietaria) la devi controllare sui rispettivi siti. Nel caso di Infostrada 20 Mega = ULL.
    In linea di massima le connessioni ULL sono affidabili, come adsl le migliori a mio avviso rimangono Infostrada e Tiscali.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. sul sito infostrada inserendo il numero di telefono mi dicono solo che ho copertura ma non mi danno informazioni sulla eventuale potenza del segnale. boh

Questo è impossibile, la velocità nominale del servizio adsl (fino a 7 Mega o fino a 20 Mega) viene SEMPRE specificata. Controlla meglio.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Questo è impossibile, la velocità nominale del servizio adsl (fino a 7 Mega o fino a 20 Mega) viene SEMPRE specificata. Controlla meglio.
    Ciao si hai ragione c'è scritto 20 mega. La pagina è questa. Si capisce se sono in ULL ?

http://m.infostrada.it/m/infostrada/..._adsl/?gx=e1s1

Se ti dà l'adsl fino a 20 Mega sei in ULL, il messaggio è questo:

Absolute ADSL

In promozione a soli 19,95 euro al mese:

• ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
    • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
    • Mantieni il tuo numero di telefono.
    • Scegli il Modem Wi-Fi Standard in promozione GRATIS da Web.
    • Contributo attivazione 20 euro una tantum.
    • Google Chromecast è incluso. Ritiralo in negozio.
    • Nella tua offerta è inclusa la prenotazione delle opzioni Powered Infostrada, Powered Infostrada Magnum e Internet Everywhere.

Se invece la copertura è tramite rete Telecom l'adsl è fino a 7 Mega:

Absolute ADSL

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 24,95 euro al mese:

• ADSL fino a 7 Mega senza limiti.
    • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
    • Mantieni il tuo numero di telefono.
    • Scegli il Modem Wi-Fi Standard in promozione GRATIS da Web.
    • Contributo attivazione 20 euro una tantum.
    • Google Chromecast è incluso. Ritiralo in negozio.
    • Nella tua offerta è inclusa la prenotazione delle opzioni Powered Infostrada, Powered Infostrada Magnum e Internet Everywhere.

come vedi i messaggi sono abbastanza chiari e anche la tariffe diverse (la ws costa 5€ in più al mese).

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Se ti dà l'adsl fino a 20 Mega sei in ULL, il messaggio è questo:

Se invece la copertura è tramite rete Telecom l'adsl è fino a 7 Mega:

come vedi i messaggi sono abbastanza chiari e anche la tariffe diverse (la ws costa 5€ in più al mese).
    Grazie mille sei stato gentilissimo! !

Utente di HTML.it
    mi sono convinto a scegliere infostrada ma ho ancora un dubbio: sullo smartphone ho una scheda wind e devo dire che a casa la connessione internet col telefonino non è un granchè. Questo vuol dire che anche la rete adsl wind/infostrada non sarà particolarmente performante o le cose sono separate ed inconfrontabili?

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    la seconda.
    Anche perchè al 99% non c'è nessuna rete infostrada, è tutto traffico Telecom rivenduto (non posso affermarlo con certezza, ma è praticamente così ovunque e soprattutto nella fascia "casareccia")

Assolutamente falso, a parte che Wind/Infostrada ha proprie dorsali, rete IP, dslam (nelle centrali coperte in ULL) eccetera, del tutto svincolate da Telecom Italia.
    Comunque le due reti non sono confrontabili.
    Ultima modifica di Sunflower; 19-06-2015 a 15:32

Permessi di invio