Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP MYSQL] variabile pescata da campo database

Buongiorno Signori

ho uno strano problema che non riesco a risolvere:
    utilizzo un sito web nella mia rete che gira in PHP e MYSQL,
    ho un database nel quale salvo nei vari campi delle variabili html (vero e proprio codice HTML) che poi pesco e vado ad inserire nelle pagine PHP.
    Avendo moltissimi applicativi WEB da me fatti
    (anche grazie all'aiuto di molti di Voi ),
    questo mi è utilissimo per inserire dati che si ripetono frequentemente in tutte le pagine.

Funziona tutto bene tranne per una variabile nel tag HTML <title>
    nel database io metto il regolare codice php :
    codice HTML:
    <title><?php echo $programma1; ?></title>
    la variabile però non viene processata in php, ma in semplice testo, infatti le mie pagine come TITLE diventano... $programma1

la variabile se inserita nelle pagine viene normalmente processata a va a mettere il vero nome del programma, non capisco perchè invece nel tag <title> venga vista come del semplice testo.
    Lo stesso codice <title> viene inserito nella pagina tramite pescaggio da campo MYSQL ed inserito in normale variabile PHP, e tutto il resto funziona, visto che la pagina genera il corretto codice di HEAD (compresi il DOCTYPE e la posizione del CSS)

Tutte le pagine hanno estensione .php

non ne vengo fuori!

Perché il server web (ex: Apache) interpreta le pagine, e quindi il codice php, al momento della richiesta, quindi non interpreterà mai una variabile o altro codice php che tiri fuori dal db, anche perché non saprebbe assolutamente cosa farci.
    Ultima modifica di fdisotto; 17-06-2015 a 15:19

Quote Originariamente inviata da fdisotto Visualizza il messaggio
    Perché il server web (ex: Apache) interpreta le pagine, e quindi il codice php, al momento della richiesta, quindi non interpreterà mai una variabile o altro codice php che tiri fuori dal db, anche perché non saprebbe assolutamente cosa farci.
    mannaggia!
    quindi, se ho capito bene...
    la variabile la devo risolvere direttamente al momento del salvataggio nel DB, altrimenti APACHE non riuscirà mai a risolverla!

è un gran peccato
    perchè col vecchio sistema usavo un file di testo normalissimo, nel quale mettevo le mie variabili tipo così:
    Codice PHP:
    $programma1 "GUIDA INTERNA"
    poi nella pagina includevo il file e mettevo nel tag <title> la mia bella variabile che veniva regolarmente risolta...

tutto funzionava, ma con troppe variabili nel file di testo mi diventava troppo difficile gestirle, con altissime probabilità di fare errori...
    il database è decisamente più comodo.

Esatto, devi salvare la variabile risolta, altrimenti gli echo e roba varia non fungono.

Permessi di invio