Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

record filtrati e campo comune

Rieccomi con un altro quesito....da una form interrogo il db e tiro fuori un x di record in base a degli incroci. Dal recordset risultante vorrei sapere se gli x record contengono un campo comune che non faceva parte degli incroci della query precedente, di modo che possa usare questa comparazione in una condizione di if the else

grazie

F

fa' un esempio che non ho capito

allora: io seleziono da una tabella 10 record in base al nome e al cognome. Di questi 10 record voglio sapere se tutti abitano a Napoli...quindi se è così, deve fare una certa cosa altrimenti un'altra...non so se mi sono espresso bene

tks

p.s.: è ovvio che non posso farlo in una solo query per una questione di gestione delle informazioni in output

sul recordset poi puoi riapplicare .filter -- oppure te li conti a mano scorrendo il recordset

allora ho applicato il .filter sul recordset, in questo modo:

rs.filter = "ascient='" & scient & "'"

dove ascient è il campo e scient la variabile. Sembra funzionare perché non da nessun errore. La mia domanda ora è: se volessi contarli questi record filtrati come applico il RecordCount e soprattutto come butto il totale in una variabile che mi servirà per fare il match con un altro numero di record?

variabile=recordset.recordcount

risolto!!....grazie!!!

Permessi di invio