Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ing82
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    177

    [C++ - QT] vector o QVector? string o QString?

    Che vantaggi si hanno ad usare una o l'altra?

    Da quello che ho capito, dovrebbe essere indifferente, in quanto se ad esempio in qualche oggetto già implementato per programmi di tipo 'console', ho usato string, posso passarle come QString o viceversa tramite gli appositi membri di QString (ad esempio QString::toStdString() per passare da QString a string).
    Ma essendo agli inizi in generale, potrebbe valere la pena cambiare il poco già fatto da string a QString, in modo da non dover sempre passare da uno all'altro?
    idem per i vector...
    Mi ricordo ad esempio che ho usato in certi casi un vector<string>, può valere la pena cambiarlo in QVector<QString>?
    Spero di essermi spiegato...
    Grazie

  2. #2
    mio parere personale, in generale, se stai usando Qt non vedo perchè non usare QString e QVector.
    a me che tu non abbia esigenze particolari e / o grossi programma già scritti che non puoi modificare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ing82
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    177
    Grazie, come 'temevo', nel senso che fino ad ora, quello che ho fatto (poca cosa e per uso 'personale'), era pensato per programmi di tipo console, mentre ora, volendo passare a creare l'interfaccia grafica, mi sembrava il caso di cogliere l'opportunità ed evitare di continuare ad aggiungere funzioni su funzioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.