Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    [MySQL] Connessione a db remoto da terminale

    Ciao a tutti,

    vi scrivo perché ho urgente necessità di capire come collegarmi ad un db remoto usando il terminale (non è installato phpMyAdmin), so che la stringa è qualcosa del tipo

    >>mysql -h hostname -u user -p
    >>password

    a questo punto sorge il primo problema in quanto il mio computer mi dice che non trova il path per mysql e mi vengono le prime due domande (premetto che ho mysql installato via xampp, path: Applications/xampp/xamppfiles/bin/mysql)


    1. Devo quindi avere mysql installato nel mio computer anche se devo accedere ad un db remoto, come mai?
    2. Come inserisco il DB Name nella mia stringa?


    Vi ringrazio per l'aiuto, mi scuso del disturbo e della richiesta della 'pappa pronta', in genere preferisco studiarmi le cose ma purtroppo ho un po' di urgenza.
    Vii assicuro che non si tratta del mio lavoro (altrimenti non verrei certo ad abusare delle vostre conoscenze) e si tratta di un sito per un gruppo universitario di cui faccio parte che dobbiamo autogestirci sebbene nessuno di noi sia informatico

    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da mastraa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vi scrivo perché ho urgente necessità di capire come collegarmi ad un db remoto usando il terminale (non è installato phpMyAdmin), so che la stringa è qualcosa del tipo

    >>mysql -h hostname -u user -p
    >>password

    a questo punto sorge il primo problema in quanto il mio computer mi dice che non trova il path per mysql e mi vengono le prime due domande (premetto che ho mysql installato via xampp, path: Applications/xampp/xamppfiles/bin/mysql)


    1. Devo quindi avere mysql installato nel mio computer anche se devo accedere ad un db remoto, come mai?
    2. Come inserisco il DB Name nella mia stringa?


    Vi ringrazio per l'aiuto, mi scuso del disturbo e della richiesta della 'pappa pronta', in genere preferisco studiarmi le cose ma purtroppo ho un po' di urgenza.
    Vii assicuro che non si tratta del mio lavoro (altrimenti non verrei certo ad abusare delle vostre conoscenze) e si tratta di un sito per un gruppo universitario di cui faccio parte che dobbiamo autogestirci sebbene nessuno di noi sia informatico

    Andrea
    1) no, ti basta mysql.exe
    2) ... inserendolo
    il formato è
    [code] mysql -unomeutente -ppassword -hhostname -Pporta nomedeldatabase[/quote]
    In realtà non sei obbligato a mettere il nome del database; da riga di comando puoi sempre fare un
    codice:
    use nomedeldatabase;

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23
    Grazie mille!!!

    stavo andando in cerca del codice-lettera per introdurre il nomedb è in realtà bastava piazzarlo li, ottimo

    grazie ancora,
    andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.