Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Database MySQL non funzionante

Buongiorno a tutti,
    Ho un grave problema con la tabella wp_posts di Wordpress. In pratica la tabella viene caricata correttamente, ma quando vado ad effettuare operazioni quali la modifica o l'inserimento di un post crasha inesorabilmente. Ho già provato 4/5 volte.

Successivamente non mi è neanche possibile ripristinarla perché non funziona il comando "repair table" dal cpanel.

Premetto che la tabella è di dimensioni enormi (350 mega) e che parliamo di un sito con oltre 3000 articoli, ma che fino a ieri non dava nessun tipo di problema.

Tutto è cominciato da quando ho installato il plugin ufficiale di Facebook. Attualmente il sito funziona (ovviamente non potendo aggiungere nuovi post) ma non so come fare a ripristinare il funzionamento della tabella.

Premetto che non sono un esperto, ma che ho necessità semplicemente di ripristinare le funzionalità di un sito/blog che è, in definitiva, molto semplice.

Cosa posso fare?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Se hai accesso a una shell (esempio con ssh) fai.
    Se non ce l'hai... non so

Bene, questo è un'inizio.
    In pratica dovrei andare a lavorare sul database in locale per "ripararlo" e poi ricaricarlo riparato.
    Dico giusto?

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Se hai accesso a una shell (esempio con ssh) fai.
    Se non ce l'hai... non so

Quote Originariamente inviata da digitART Visualizza il messaggio
    Bene, questo è un'inizio.
    In pratica dovrei andare a lavorare sul database in locale per "ripararlo" e poi ricaricarlo riparato.
    Dico giusto?
    Bisogna innanzitutto capire se le tabelle sono MyISAM (probabile).
    Nel qual caso puoi prima testarle, e poi ripararle, con mysqlcheck.
    Meglio ancora è, ovviamente, copiare prima i file dati, poi fare un dump (se riesce) ed infine un auto-repair

Dopo averci perso il sonno ho trovato un utente con eguale problema che spiega come fare: http://luk3thomas.com/wordpress-subm...-20131204.html

In pratica sarebbe necessario resettare la "primary key" del database.

E' possibile farlo da phpmyadmin? O dovrei avere un programma installato in locale?

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Bisogna innanzitutto capire se le tabelle sono MyISAM (probabile).
    Nel qual caso puoi prima testarle, e poi ripararle, con mysqlcheck.
    Meglio ancora è, ovviamente, copiare prima i file dati, poi fare un dump (se riesce) ed infine un auto-repair

C'entra niente, è quasi certamente un indice corrotto. Puoi provare con una alter table sperando che magicamente forzi la ricreazione degli indici.
    Non so per phpmyadmin, non lo uso mai.
    Potresti provare sia un
    codice:
    repair table nometabella;
    sia un
    codice:
    alter table nometabella engine=myisam;
    Il secondo è una modifica vuota con lo scopo di forzare la rigenerazione degli indici.

Sono però operazioni a rischio senza un backup come sopra ho specificato
    Caution
    It is best to make a backup of a table before performing a table repair operation; under some circumstances the operation might cause data loss. Possible causes include but are not limited to file system errors. See Chapter 7, Backup and Recovery.

Warning
    If the server crashes during a REPAIR TABLE operation, it is essential after restarting it that you immediately execute another REPAIR TABLE statement for the table before performing any other operations on it. In the worst case, you might have a new clean index file without information about the data file, and then the next operation you perform could overwrite the data file. This is an unlikely but possible scenario that underscores the value of making a backup first.

Tag per questa discussione

Permessi di invio