Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    script per ricaricare pagina web

    Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per creare questo script che funzioni su firefox e/o chrome. Quello che deve fare è molto semplice:
    -analizzare la pagina in cercare di una casella di testo.
    - se la trova ci deve inserire una frase inserita nello script, o presa dagli appunti di windows( praticamente quelli del "copia"). Non sarebbe male se fosse anche in grado di posizionare il puntatore del mouse sul pulsante di invia ed inviare automaticamente il comando del click sinistro. Però mi basterebbe
    - se non la trova ricarica la pagina
    -deve andare in loop fino a quando non trova la famosa casella, in quel caso deve subito fermarsi.

    La pagina sarà una pagina vuota con una sola immagine, che diventerà poi vuota solo con la casella di testo.

    Esempio della pagina bianca in cui deve cercare la casella di testo:



    concettualmente mi pare molto semplice, ma non ho idea se sia possibile farlo o meno. qualcuno mi potrebbe aiutare?

    in alternativa mi basterebbe una versione base in cui semplicemente smette di ricaricare la pagina se vede che questa è cambiata
    Ultima modifica di ansem93; 19-06-2015 a 18:37

  2. #2
    Puoi fare una cosa del genere abbastanza facilmente con uno script greasemonkey, con un'estensione del browser (con Firefox e Chrome dovrebbe essere relativamente semplice) o scrivendo un'applicazione con un controllo browser web incorporato e pilotarlo "da fuori" (soluzioni in ordine crescente di difficoltà).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.