Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: legge cookies

legge cookies

salve a tutti, ho dato un'occhaita nella sezione e non ho visto un topic aperto sull'argomento.
    per far sì che il banner sui coockies appaia solo la prima volta che un visitatore va su un sito, in asp, come avete risolto? io pensavo di creare un cookie (ironia): al primo passaggio sul sito si apre il banner e poi si imposta il coocke su "true", in modo che nei successivi passaggi se il coockie è giù true non si apra il banner.
    voi come avete fatto?
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ci sono script in Javascript già pronti, fai una ricerca qui sul forum oppure gooogla.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Lo script l'ho già trovato, volevo solo sapere in asp come vi siete comportati per fare apparire la legge solo una volta...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Asp non centra nulla, l'operazione va gestita in js
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Il cookie lo crei solo alla chiusura del banner con asp o con javascript.

poi fai una cosa del tipo:
    if cookie non esiste then
    apri banner
    end if

in questo modo ti si apre il banner solo quando l'utente non ha il cookie (e quindi la prima volta che naviga).

p.s.: attento ai cookies che vanno bloccati preventivamente.

si, era quello che ipotizzavo, poi ho visto che in js c'è già tutto, comunque se mi chiedessero personalizzazioni saprei farlo grazie ad asp.
    grazie

Utente di HTML.it
    salve a tutti
    io credo di avere un problema un po' più complesso
    ho una cliente che ha attivato sul proprio sito google adsense e analytics, quindi cookie di profilazione
    mi hanno consigliato di rivolgermi al sito iubenda per generare sia lo script che il testo dell'informativa
    ho visto che si richiede un costo di 19€/anno (almeno), cosa che potrebbe anche disturbare
    ci sono soluzioni alternative?
    grazie

Si ci sono script gratui in rete usa Google
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio