PDA

Visualizza la versione completa : [Python] Domanda su CGI Python

mibfb23
25-06-2015, 13:11
salve,
ho costruito una cgi con python che fa da menu per altre cgi che vengono chiamate tramite form con pulsante. Volevo sapere come potevo fare per impedire ai vari utenti di copiare l'indirizzo delle varie voci di menu e cosi saltare il menu nellle connessioni successive alla prima.
adesso ho messo all'interno della cgi che fa da menu una variabile nascosta e nelle altre ho inserito un controllo verso questa variabile. Pero volevo capire se c'era un modo un pochino piu' elegante per risolvere la situaziione
grazie in anticipo

MItaly
25-06-2015, 23:01
Un modo semplice puņ essere semplicemente passare i parametri tra le varie pagine con richieste POST e non GET, in modo che non si possa semplicemente copiare l'URL (anche se ovviamente anche le richieste POST si possono "simulare" manualmente). In alternativa, puoi usare un campo nascosto o un cookie come base per implementare le sessioni, in modo da poter tenere traccia lato server del punto della procedura a cui č giunto l'utente.

In ogni caso, da lato server devi sempre essere pronto a gestire un'interazione "non ortodossa" da parte dell'utente - da browser si puņ tranquillamente usare i tasti avanti/indietro, re-inviare richieste, eccetera.

Loading