Ciao a tutti,
ho la seguente esigenza: calcolare la differenza in giorni tra due date impostate nei rispettivi campi tramite calendario (data inizio e data fine) di un form html e restituire la differenza in giorni in un terzo campo denominato numero_giorni, ma non riesco a capire come adattare il seguente javascript alla mia esigenza.
Ecco il codice html:
codice HTML:<!-- CALENDARIO --> <script src="js/datetimepicker_css.js"></script> <!-- CALENDARIO --> ************************************ Altro codice html ************************************ <tr> <td width="306" valign="top"> <div class="col-xs-8"> Data inizio<br> <div class="input-group"> <input type="text" class="form-control" name="data_inizio" id="date_validation1" maxlength="25" size="20"/> <span class="input-group-addon"> <span class="glyphicon glyphicon-calendar" onclick="javascript:NewCssCal ('date_validation1','yyyyMMdd')" style="cursor:pointer"></span> </span> </div> </div> </td> <td width="307" valign="top"> <div class="col-xs-8"> Data fine<br> <div class="input-group"> <input type="text" class="form-control" name="data_fine" id="date_validation2" maxlength="25" size="20"/> <span class="input-group-addon"> <span class="glyphicon glyphicon-calendar" onclick="javascript:NewCssCal ('date_validation2','yyyyMMdd')" style="cursor:pointer"></span> </span> </div> </div> </td> <td width="307" valign="top"> <div class="col-xs-8"> Numro giorni<br> <input type="text" class="form-control" name="numero_giorni"></div> </td> </tr>
Ecco il javascript:
codice:$('#test').datepicker({ onSelect: function() { var date = $(this).datepicker('getDate'); var today = new Date(); var dayDiff = Math.ceil((today - date) / (1000 * 60 * 60 * 24)); } });
Mi potreste dare una mano per la mia finalità?
Grazie mille