Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: velocizzare Internet

Utente di HTML.it

velocizzare Internet

C'è il modo di velocizzare Internet? Dopo che sono passato a Tutto Fibra di Telecom (la fibra mi arriva di fronte a casa) ho notato un aumento della velocità, ma adesso è diventata peggio di prima che andava bene. A volte c'è una fatica nel trasferimento dei dati e devo aggiornare per caricare la pagina web. Che dipenda dalle porte?
    Ho Windows 8.1.

Prova:
    Auslogics Internet Optimizer
    che ti sistema i parametri della linea
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Non è che si possa fare molto, visto che non è il computer ad essere realmente collegato a internet

Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    C'è il modo di velocizzare Internet? Dopo che sono passato a Tutto Fibra di Telecom (la fibra mi arriva di fronte a casa) ho notato un aumento della velocità, ma adesso è diventata peggio di prima che andava bene. A volte c'è una fatica nel trasferimento dei dati e devo aggiornare per caricare la pagina web. Che dipenda dalle porte?
    Ho Windows 8.1.
    Controlla la statistica del router fibra. Non credo si possano modificare parametri alla linea fibra. Il problema potrebbe essere legato a qualche specifico indirizzo oppure a qualche malware sul tuo pc che ti occupa la banda internet.

Prova con un test di velocita' http://www.speedtest.net/it/

qui il mio con tutto fibra telecom con 2 pc connessi, un tablet e la linea telefonica voip ocupata

http://www.speedtest.net/my-result/4463716016

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Adesso per esempio è velocissimo. Istantaneo.

Utente di HTML.it
    Piero, cosa dovrei notare nella statistica del router? Non so leggerla. Avast Free e Malwarebytes Anti-Malware free non mi hanno trovano niente.

Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Piero, cosa dovrei notare nella statistica del router? Non so leggerla. Avast Free e Malwarebytes Anti-Malware free non mi hanno trovano niente.
    Nella pagina delle "statistiche" trovi molti dati che possono essere indicativi della funzionalita' della linea.
    Spero / credo che la tua connessione sia tramite eth e non wi-fi perche' altrimenti non ci sarebbe da stupirsi per gli alti e bassi della connessione con il wi-fi

Rifai il test della velocita' nel momento che riscontri il problema nella navigazione. E tieni presente che la velocita' non dipende solo dalla tua linea ma specialmente da quanta banda ti viene concessa dal server a cui ti colleghi. un malware potrebbe rallentare la funzionalita' del pc ma anche troppi programmi aperti ed il tipo di programma aperto ed anche dalla quantita' di memoria disponibile.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ok, allora farò il test della velocità quando mi ricapiterà la lentezza e ricontatterò il forum. Ciao!

Permessi di invio