ho un problema con un contenitore vorrei che rimanesse fissato con position:fixed; in modo che non scorra con il movimento della scrollbar ma a egual tempo vorrei che assumesse una posizione assoluta in alto al centro a tutte le risoluzioni.
Esempio:
codice HTML:<!DOCTYPE html> <html> <head> <meta charset="utf-8"> <title></title> <style> #header{ margin:0 auto; padding: 0; height: 90px; width: 500px; background-color: #FF0000; text-align: center; } .menu{ position:fixed; width:360px; height:40px; margin:0 auto; padding:0; } ul{ margin:0 auto; padding:0; } li{ text-align:center; width:90px; height:40px; background:red; float:left; } #contenuto{ margin-top:200px; border: 1px solid red; width:100%; height: 3000px; } </style> </head> <body> <div id="header"><h1>Header</h1></div> <!-- Vorrei posizionare questo menu in alto al centro come l'header a tutte le risoluzioni ma allo stesso tempo vorrei che abbia la proprietà position:fixed; in modo che non scompaia allo scorrere della pagina --> <div class="menu"> <ul> <li><a href="#">home</a> </li> <li><a href="#">pag</a> </li> <li><a href="#">pag</a> </li> <li><a href="#">pag</a> </li> </ul> </div> <div id="contenuto"> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> <p>qui i contenuti della pagina</p> </div> </body> </html>

Rispondi quotando