Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Antivirus gratuito per xp

ciao!

ero solito usare avira antivir come antivirus.
    oggi ho provato ad installarlo su un pc con windows xp, ma mi dice che la versione non è supportata.
    leggendo qua e la, ho visto che alcuni consigliano microsoft security essential.
    ma anche con questo ho lo stesso problema.

a questo punto non so che installare come antivirus gratuito.
    non usando praticamente più windows xp (e prediligendo linux in generale) non sono molto aggiornato.
    avete qualche consiglio da darmi??

Avira da alcuni anni fa il "fetente" come antivirus, nel senso che per installarlo... devi cambiare pc perché non gli sta bene il sistema operativo, non gli sta bene il firewall, non gli sta bene lo spazio libero a disposizione...
    Per XP ti suggerisco AVG Free Edition per la protezione in tempo reale, accoppiato a Malwarebytes per le scansioni manuali (per la protezione in tempo reale va acquistato): non rallentano particolarmente il sistema, a prezzo di una certa lentezza nell'effettuare la scansione completa, considerando l'hardware necessario per far girare XP.

Eviterei anche Avast, che sembra il "videogioco di un antivirus"...

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Avira da alcuni anni fa il "fetente" come antivirus, nel senso che per installarlo... devi cambiare pc perché non gli sta bene il sistema operativo, non gli sta bene il firewall, non gli sta bene lo spazio libero a disposizione...
    Per XP ti suggerisco AVG Free Edition per la protezione in tempo reale, accoppiato a Malwarebytes per le scansioni manuali (per la protezione in tempo reale va acquistato): non rallentano particolarmente il sistema, a prezzo di una certa lentezza nell'effettuare la scansione completa, considerando l'hardware necessario per far girare XP.

Eviterei anche Avast, che sembra il "videogioco di un antivirus"...
    ciao!
    ti ringrazio per la risposta.
    allora, Malwarebytes lo scarico subito.
    per avg, ho provato a scaricare la versione free, ma mi chiede sempre di inserire un seriale.
    quindi devo un attimo capire!

Attento per AVG: il sito dove scaricare la versione gratis è distinto da quello per la versione completa! Inoltre, anche mentre installi la versione gratis ti propone di provare per 30 giorni quella completa: consiglio di rifiutare perché scaduti i 30 giorni non continua a funzionare con le funzioni essenziali della versione free ma ogni volta che cerca gli aggiornamenti ti chiede di pagare, quindi devi disinstallarlo e reinstallarlo free.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

da questo link non ho scaricato.
    adesso provo.

per il resto, già con malwarebytes ho cancellato parecchie schifezze.

grazie a entrambi!

Per ridurre il numero di schifezze che Malwarebytes deve rilevare, assicurati di avere un firewall decente: quello integrato su XP non è tra i migliori. Io ho la versione 4 di PC Tools Firewall Plus, la migliore distribuita da questa casa di software, paragonabile al blasonato Zone Alarm versione a pagamento: discreto, sa cosa fare, ti chiede solo un po' di Acconsento in fase d'installazione. Ovvio che se non stai installando nulla e lui si attiva... occhio!

Permessi di invio