Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1

    [C++] Permessi (windows) non mi funziona nulla

    Salve, ho un problema con l’esecuzione automatica di un mio programma.
    Il programma genera una chiave nel registro run dell’utente, all’avvio il programma viene lanciato ma non funziona.. Resta a girare in background ma non funziona. Chiudo il processo, riclicco sull’exe e funziona (senza aprirlo come amministratore).

    Ho pensato, magari parte troppo presto e succede qualcosa ‘BOH?!?’ (non sono un grande esperto di windows), perciò l’ho fatto partire dopo 2 minuti tramite sempre il registro di sistema ed un delay dentro un file.bat. Risultato identico. Gira in background e non funziona.
    Ho messo un link all’exe nella cartella di esecuzione automatica e qui FUNZIONA! All’avvio funziona come dovrebbe. Perchè qui si e nel registro no?!

    Mi sono anche detto.. proviamo ad aggiungerlo come servizio…. .. ma .. access denied. Apro come amministratore l’exe dove c’è il comando per aggiungerlo come servizio ed il servizio viene aggiunto.
    Mi chiedo, come posso da cmd o c++ dare direttive come amministratore? Come posso sennò scrivere un software che possa partire in automatico dal registro di sistema e distribuirlo? Devo andare computer per computer e cliccare ‘run as administrator’?

    Cioè, io posso capire che ci siano limitazioni per evitare virus etc, ma se il programma è pulito possibile che incontro tutti questi problemi? Dove sbaglio?

  2. #2
    Scoperto il problema.. il software da me scritto salvava il backup che non vedevo da dove era lanciato, impostato un percorso predefinito funziona tutto.

    Tutto quello che ho scritto sopra sono errori.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.