Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    neolaureati giurisprudenza, discorso in auto

    ero in auto con una tipa, che accompagnavo alla stazione (passaggio chiesto da terzi)
    si parla del piu e del meno, quando salta fuori che lei si è laureata in giurisprudenza e sta cercando un avvocato che le fa fare praticantato (il classicco avvocato che chiama 20 ragazzi per farli lavorare come negri con la scusa dell'esperienza e la firma a fine tirocinio, strano che non sia illegale)
    andiamo al dunque
    io per sciogliere il ghiaccio comincio a dire che è difficile e bisogna cercare di far uscire dalle rogne anche i clienti peggiori, alla fine è il tuo mestiere
    lei: "NOOOOOOooooo, ma che dici, io ci tengo alla dignità", " io i ladri,mafiosi,violenti,assassini non li difendo mica"
    io :"prevedo una carriera molto breve"
    ecco qua è stata la frase che ha spinto il pulsante di incazzatura
    lei:"ma per chi mi hai presa per una che bla BLA BLA BLA", "io ho una reputazione BLA BLA BLA", "io sono stata vittima di molte ingiustizie in vita mia, io voglio che gli indifesi BLA BLA BLA"
    io: "ma se un malavifioso ti offre un quarantordicimila EURI per tirarlo fuori dalla merda tu che fai?"
    no niente! ha iniziato ad insultarmi (si ,ci so fare con le donne lo so)

    oh vabbeh
    si, lo ammetto, sono un tipo che la spara senza pensare, OK? si sono un cogli**** OK?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare.
    Tra qualche annetto la vedrai nuotare nella melma dei suoi clienti in piena tranquillità.

    La gente dovrebbe smettere di vedersi Law & Order ( et simila ) e credere che il lavoro dell'avvocato sia quello di difendere i deboli dai soprusi.
    Il 99% delle cause ( facciamo 95% va...voglio esser ottimista ) è di qualche intrallazzaro/truffatore/criminale/mafioso per togliersi dai guai.

    Se voleva proteggere gli indifesi, doveva fare la crocerossina.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Hai fatto bene a risponderle così. Ora parla così, ma quando dopo debita carriera i clienti malavitosi le offriranno bei soldi, difficilmente rifiuterà. Non mi piacciono gli avvocati quando difendono l'indifendibile attaccandosi a cavilli e creando "strategie"...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    C'è una cosa che questa mi sa che non ha capito: tu come avvocato difendendo un malavitoso non ti rendi complice del suo misfatto ma ti poni come garante dei suoi diritti costituzionali, che è cosa buona e giusta. Inoltre se il giudice fa il suo dovere, un colpevole non viene assolto.

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Se quello era rompere il ghiaccio...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Se quello era rompere il ghiaccio...
    infatti lo hanno completamente sciolto, addirittura evaporato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    hai sbagliato approccio. avresti dovuto dirle che la abolizione dei minimi tariffari ha dimezzato i ricavi degli avvocati. che assenza di numero chiuso ha ancora dimezzato. che i contributi minimi che vogliono introdurre li dimezzeranno ancora.
    che una segretaria guadagna di gran lunga di ppiù

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    hai sbagliato approccio. avresti dovuto dirle che la abolizione dei minimi tariffari ha dimezzato i ricavi degli avvocati. che assenza di numero chiuso ha ancora dimezzato. che i contributi minimi che vogliono introdurre li dimezzeranno ancora.
    che una segretaria guadagna di gran lunga di ppiù
    incredibile
    prima di leggere il tuo link avevo un'altra idea degli avvocati
    sono sbalordito!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    bhe ci sono circa 250.000 avvocati e 50.000 praticanti, più di polizia e carabinieri
    la grande maggioranza guadagna 15.000 euro anno
    ma non dirlo a quella ragazza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.