Ciao a tutti
Volevo chiedervi se il tag video abbia un attributo o se ce qualche funzione in cui posso intercettare la fine del video.
Mi spiego, quello che serve a me e che quando il video finisce mi eseguie una funzione javascript.
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se il tag video abbia un attributo o se ce qualche funzione in cui posso intercettare la fine del video.
Mi spiego, quello che serve a me e che quando il video finisce mi eseguie una funzione javascript.
La risposta alla tua domanda dovrebbe essere questa:
codice:<video src="video.ogv" id="myVideo"> video not supported </video> <script type='text/javascript'> document.getElementById('myVideo').addEventListener('ended',myHandler,false); function myHandler(e) { if(!e) { e = window.event; } // What you want to do after the event } </script>
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie tanto lucavizzi questo lo avevo già visto ma non ne ero sicuro.
Non ne ero sicuro perché non capisco la "e" della funzione perché da una condizione li, non posso semplicemente fare la funzione che mi interessa?
Be ho pravoto in questo modo:
File js
document.getElementById('myVideo').addEventListene r('ended',myHandler,false);
function myHandler(e) {
if(!e) { e = window.event; }
calcvideo();
}
function calcvideo(){
alert("ciao")
}
ma alla fine dei video non fa nulla
devi associare il listener quando l'elemento è stato caricato nel documento:
codice:function myHandler(e) { if(!e) { e = window.event; } calcvideo(); } window.onload=function(){ document.getElementById('myVideo').addEventListener('ended',myHandler,false); }
Se non ti serve l'oggetto dell'evento, puoi lanciare direttamente calcvideo()
codice:window.onload=function(){ document.getElementById('myVideo').addEventListener('ended',calcvideo,false); }