Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Funzione INCLUDE

Funzione INCLUDE

Ciao a tutti,

su una pagina "dettaglio" del mio sito, ho inserito un menu per dividere i contenuti della pagina. Quindi, se prima i contenuti erano incolonnati in una pagina lunghissima, ora vorrei che il contenuto del mio DIV cambi a seconda della voce del menu che seleziono. (senza cambiare url)
    Con la funzione INCLUDE, come faccio a far comparire il mio contenuto nel div quando clicco?

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Con un include php dovresti usare una sessione e una pagina d'appoggio, mentre con ajax e load di jquery sarebbe tutto più veloce
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Probabilmente basta anche usare i tab fatti con i CSS

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Con un include php dovresti usare una sessione e una pagina d'appoggio, mentre con ajax e load di jquery sarebbe tutto più veloce
    Bene, vada per Ajax e la funzione load, effettivamente sembra più semplice (almeno per me). Ora ci provo: il load sembra abbastanza intuitivo e semplice, l'unico dubbio che ho è su come far comparire il contenuto in un div cliccando una voce di menu...

Mi sta venendo un dubbione: ma la funzione load la posso usare solo per richiamare altri url? Se io i dati li dovessi prendere da un DB? E' comunque utilizzabile??
    Grazie

Permessi di invio