Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problema connessione php a db mysql

Ciao a tutti, sono un novizio quindi spero di far tutto giusto, abbiate pazienza

Da ieri aprendo una qualsiasi pagina collegata al database del mio sito, appare il seguente errore:

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\fabiotit\xxxxxxxx.php on line 7

Warning: mysql_connect(): mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file in D:\inetpub\webs\fabiotit\xxxxxxxx.php on line 7
    Errore di connessione al Database

Dove la linea di riferimento è sempre la seguente per tutte le pagine:

Codice PHP:
    $db mysql_connect('62.149.xxx.xx','Sqlxxxxxx,'xxxxxxxx')
             or die("Errore di Connessione al Database"); 

Modificando il comando mysql_connect in mysqli_connect risolverei la prima parte dell'errore, ma per quanto riguarda il Warning cosa dovrei fare esattamente ?
    Sono mesi che non metto mano al codice e sono un pò arrugginito...

Al limite vi dico il link del mio sito, per aver le idee più chiare.
    Grazie mille

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ciao.
    Evidentemente è stata aggiornata la versione di PHP sul server, le funzioni mysql_ sono state deprecate in favore delle mysqli_, le funzioni mysql_ non saranno più supportate.

La modifica andrà fatta non solo alla funzione di connessione al DB, ma in tutte le parti dove interagisci col DB, quindi ovunque tu abbia una funzione mysql_...
    Ultima modifica di Alhazred; 08-07-2015 a 09:07