Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Segnalazione] Occhio alle fatture di enel che arrivano via mail...

    Sono virus, un mio cliente se l'è beccato oggi e si è trovato tutta la rete con i files criptati, ha dovuto pagare più di 300 euro (in bitcoin) per riuscire a sbloccarli.
    Ci sono tool per rimuovere il virus, ma i files rimangono criptati e ad oggi non risulta ci siano tool in grado di risolvere il problema.


    http://www.altroconsumo.it/casa-ener...nte-email-enel

    Mi rispondo da solo thanks for the info, ma avendo visto quasi direttamente cosa succede e visto che sta girando in questi giorni...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    Lo prende anche chi ha mac?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non ne ho idea, io ho linux ma visto quello che è successo al mio cliente non voglio rischiare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Per Windows... è un eseguibile per Windows.

    Esiste da almeno 2 anni sotto diverse forme e nomi. Il primo di queste versioni è stato "scardinato" da Symantec o Kaspersky (non ricordo più) ed esiste un tool di decifrazione, ma ormai non funzia più perchè i criminali informatici hanno cambiato tutto nei virus più attuali...

    Esiste comunque un programmino che impedisce la criptazione di ogni file sul Pc, blocca qualsiasi tentativo di crittografazione, sia lecito che illecito... un anno fa ha salvato la rete di un piccolo ufficio dove l'avevo installato (avendo intuito che ci sarebbero cascati come pere cotte prima o poi).

    Non ricordo il nome, ma se fate una ricerca sicuramente lo trovate.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Esiste comunque un programmino che impedisce la criptazione di ogni file sul Pc, blocca qualsiasi tentativo di crittografazione, sia lecito che illecito...

    Non ricordo il nome, ma se fate una ricerca sicuramente lo trovate.
    aiutaci a trovarlo , ad una prima ricerca non trovo nulla di inerente

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Beccato un mio collega.
    Ha il sistema funzionante, ma 10 anni di lavoro persi perchè i documenti non si aprono.
    Spender soldi per avere "una probabilità" di ricevere i file indietro non è saggio.

    Non è neanche saggio star 10 anni senza farsi un backup, su questo l'ho già ripreso io.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Un consiglio, questo virus non cripta tutto all'istante.
    Appena vedete la schermata del virus spegnete il computer brutalmente e poi entrate in modalità provvisoria per eliminare il virus.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Io mi stupisco che ci sia ancora gente che ci cade... bastano 2 neuroni atrofizzati per accorgersi che non può essere una mail "ufficiale"
    Ne sono arrivate due qui in azienda... con su scritto:

    Numero cliente: 315 628 543
    Codice Fiscale: NJZLBX25667ABH
    No, dico... serve essere dei tecnici esperti per capire che quel "codice fiscale" non è un codice fiscale? E, soprattutto, per capire che non è "il proprio" codice fiscale? Bah...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    No, dico... serve essere dei tecnici esperti per capire che quel "codice fiscale" non è un codice fiscale? E, soprattutto, per capire che non è "il proprio" codice fiscale? Bah...
    !
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.