Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema pannello di controllo e gestione news

Buongiorno a tutti,

ho un problema, cercherò di essere il più sintetica possibile.
    Dovrei realizzare una pagina news all'interno di un sito html, dove poi gli articoli delle news(testo e immagini) possano essere gestibili dal cliente che accederà tramite un pannello di controllo.
    Ora sorge un altro problema, purtroppo le mie conoscenze sul web si limitano all'HTML, CSS e qualcosa di Jquery. Ho già provato a cimentarmi in PHP, ma non ho ottenuto alcun risultato.

Spero di essere stata chiara.
    Grazie in anticipo.
    Elisa

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Benvenuta.
    Da ciò che scrivi vorresti che qualcuno facesse il lavoro per te visto che tu con PHP e MySQL (perché servirà anche un database per memorizzare gli articoli) non hai alcuna esperienza né capacità e spiegare tutto ciò che c'è da fare non è fattibile rispondendo su un forum.

Dato ciò, dovresti chiedere nella sezione "offro lavoro/collaborazione" dove, se vuoi, puoi anche chiedere di farti fare il lavoro gratis, ma avrai poche chance di trovare qualcuno disposto a farlo.
    Se decidi di scrivere in tale sezione, assicurati di leggere e rispettare alla lettera il regolamento.

Ciao Alhazred,
    vedo che hai capito subito le mie intenzioni, probabilmente a suo tempo hai cercato di approfittare dell'ingenuità altrui come (secondo te) sto facendo io. Penso che un interlocutore serio e preparato non avrebbe risposto come hai fatto tu, casomai mi avrebbe consigliato di acquistare un corso su libro o supporto multimediale; mi avrebbe consigliato il percorso più rapido ed efficace per accelerare la mia preparazione.
    Purtroppo quando ci si crede un gradino sopra gli altri, si finisce sempre col farla fuori dal vaso. Complimenti.

Io non mi ritengo superiore a nessuno, però qui sul forum di messaggi simili ne ho letti tanti e tutti volevano la stessa cosa: farsi fare il lavoro da qualcun'altro.
    Quote Originariamente inviata da billabau Visualizza il messaggio
    ...
    Ho già provato a cimentarmi in PHP, ma non ho ottenuto alcun risultato.
    ...
    L'esperienza mi insegna che una frase del genere si traduce con: "io ci ho provato, non sono capace, mi date voi il codice?" e questa è una cosa che sul forum non si fa.
    Altra cosa, nel tuo messaggio non fai alcuna richiesta specifica, dici solo di non essere capace a fare ciò che ti serve e alla fine piazzi uno "spero di essere stata chiara", in realtà no, perché non hai chiesto niente, hai solo detto che non lo sai fare ed è proprio questa vaghezza che induce a pensare al fatto che vuoi che siano altri a fare il lavoro per te.

Se effettivamente c'è stato un fraintendimento e vuoi imparare e poi fartelo da sola il pannello di controllo (metti in conto che lo realizzerai almeno tra qualche settimana visto che devi imparare sia PHP che MySQL) allora posso consigliarti con l'iniziare a seguire la prima guida che ho in firma, sempre qui su questo sito c'è anche una guida PHP-MySQL, ma è un po' vecchiotta, i concetti sono tutti validi, l'unico problema è che usa le funzioni mysql_... per interfacciarsi al DB e tali funzioni sono deprecate, basterebbe sostituirle con quelle mysqli_... (molto simili, ma non uguali, quindi non basta aggiungere una i ai nomi delle funzioni).
    Ultima modifica di Alhazred; 10-07-2015 a 10:09

Ciao Alhazred,
    ripartiamo da capo, voltando pagina. Avvalendomi delle indicazioni che mi hai fornito nelle seconda risposta, consulterò la guida che mi hai consigliato.
    In caso qualcosa non mi fosse chiara, posso interpellare il forum per avere un aiuto?
    Grazie.

Se hai una domanda specifica non c'è problema.
    Ti consiglio comunque di leggere il regolamento della sezione, lo trovi in rilievo tra l'elenco delle discussioni.

Tag per questa discussione

Permessi di invio