Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Comprimere un file con sistema appena installato

    Salve ragazzi,
    avrei la necessità di comprimere dei file di testo con windows 7 / windows 8,
    la particolarità della mia richiesta è che dovrei farlo senza la possibilità di installare applicativi esterni. Non mi interessa l'estensione finale.. cab zip etc etc .. è lo stesso per me.

    So che esiste il formato cab ma se ho ben capito non è possibile creare archivi cab direttamente da windows senza anche qui ricorrere ad applicativi esterni.

    Sapete qualcosa di più sull'argomento? Secondo voi è fattibile come cosa?

    ps mi servirebbe che funzionasse a riga di comando.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da ganerationZero Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    avrei la necessità di comprimere dei file di testo con windows 7 / windows 8,
    la particolarità della mia richiesta è che dovrei farlo senza la possibilità di installare applicativi esterni. Non mi interessa l'estensione finale.. cab zip etc etc .. è lo stesso per me.

    So che esiste il formato cab ma se ho ben capito non è possibile creare archivi cab direttamente da windows senza anche qui ricorrere ad applicativi esterni.

    Sapete qualcosa di più sull'argomento? Secondo voi è fattibile come cosa?

    ps mi servirebbe che funzionasse a riga di comando.
    Per quanto ne so senza powershell o scriptoni vbs non si fa.
    100000 volte più veloce prendere uno dei miliardi di programmi all'uopo dedicato

  3. #3
    Ultima modifica di carlomarangoni; 12-07-2015 a 16:49
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    non mi sembrano proprio a riga di comando
    Quello passa il convento senza software di terze parti e senza powershell
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    esatto niente riga di comando.. mi sa che devo inventarmi qualcosa allora.. :\

  7. #7
    PKzip e PkUnzip sono già inclusi in windows e si possono usare da linea di comando.
    Qui trovi istruzioni per l'uso
    https://www.google.it/#q=pkzip+command+line
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    PKzip e PkUnzip sono già inclusi in windows e si possono usare da linea di comando.
    Qui trovi istruzioni per l'uso
    https://www.google.it/#q=pkzip+command+line

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.