Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Se non ho la p.iva?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782

    Se non ho la p.iva?

    Ciao,

    mi scuso in anticipo con i moderatori se dovessero valutare la mia domanda come tecnica.

    Sto facendo un sito per un amico, sta organizzando delle mostre con suoi oggetti ma non percepisce nessun tipo di compenso. E' tutto gratuito. Lui non ha p.iva, è una cosa che fa nei momenti di tempo libero. Come mi comporto? Inserisco il CF? Consigliate di non inserire una form per i contatti (in modo da non dover indicar un titolare del trattamento dei dati? Ho problemi ad utilizzare +1, g+ analitycs etc?

    Mi riscuso se la sezione è sbagliata

    Grazie in anticipo
    Matteo

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se non vende niente, neanche la partita iva serve, non sarà mica un sito aziendale o un ecommerce, no?
    Che problema c'è ad indicare la normativa sull'uso dei dati forniti? Non ti arresta nessuno, specialmente se dal form ti arriva solo un'email e non salvi niente in un db.

    Per l'uso di g+, analytycs, facebook e compagnia bella, devi mettere l'informativa sui cookie da accettare o rifiutare.

  3. #3
    so che devi scrivere dei cuchi se no prendi la multa
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Nono non vende niente almeno per ora lo fa come hobby. Ok volevo evitare problemi futuri. Se posso chiederti un ultima domanda curiosità. In caso trovassero degli sponsor che gli coprono i costi di locandine etc la cosa cambierebbe? Ti sembrerà una domanda stupida e me ne scuso ma non ci capisco molto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Fino a 5.000 euro/annui di "entrate" ( per pubblicità, lavoro, donazione, amicizia, mi stai simpatico ) basta emettere regolare fattura da codice fiscale.
    Oltre serve partita iva e tutti gli annessi e connessi.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    K perfetto grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.