Buongiorno amici del forum,
vi chiedo un'informazione inerente all'inserimento di un codice html in un file php mi spiego meglio;
ho creato uno script di tipo php non è altro che una protezione con user e password senza accesso al database: vi allego lo script:
Codice PHP:
<?php
/*catturo le variabili che provengono dal modulo*/$username =
$_POST['username'];
$password = $_POST['password'];
if ($username == "prova" && $password == "piccolo123") /*caso 1: definisco l'accesso con user e password corrette*/
/*caso 1: se username e password corrispondono visualizzo il link per continuare*/ {echo "<center><h2><font color=#009900>Protocollo n..</font></h2> </center>"; exit (); }
elseif ($username == "******" && $password == "*******") /*caso 2: definisco l'accesso con user e password corrette*//*caso 2: se username e password corrispondono visualizzo il link per continuare*/
{
echo"<left><h2><font color=#822222><b>Hai selezionato questo numero di protocollo:</b><font color=#a9a9a9> <b>$username</b> </font></font></h2><br><a href=grosso.html></a> </left>"; exit ();
}
elseif ($username == "grosso" && $password == "123") /*caso 3: definisco l'accesso con user e password corrette*//*caso 3: se username e password corrispondono visualizzo il link per continuare*/
{
echo "<center><h2><font color=#009900>Benvenuto nell'area riservata.</font></h2><br><a href=grosso.html>Clicca qui per continuare.</a></center>"; exit ();
}
/*se user e password non corrispondono in nessuno dei casi precedenti visualizzo il link di ritorno al form per ritentare l'accesso*/else
{
echo "<center><h2><font color=#FF0000><h2>Accesso negato.Inserisci numero di protocollo valido.</font></h2><br>SERVR ERROR 001 <br><a href=\"javascript:history.go(-1)\">Clicca qui per tornare al form e reinserire protocollo e password.</a></center>"; exit();
}
?>
all'interno di questo scritto dovrei creare una tabella in html ma non capisco dove mettere l'html.
se qualcuno lo sa mi potrebbe dare una mano grazie mille. Vi ricordo che la tabella non deve apparire protetta quindi solo nel caso in cui il cliente e loggato grazie in anticipo amici