Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Copenhagen

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kingpin
    Registrato dal
    May 2014
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    30

    Copenhagen

    Andrò a visitarla a Settembre. Suggerimenti su posti, cose, mangiare, ed altro?

    Nel frattempo cerco da me ovviamente, ma consigli sono bene accetti lo stesso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Città molto bella,
    l'ho visitata nel 2012 e mi è piaciuta molto anche perché incontrai (era la settimana di Ferragosto) splendide giornate (20/25 gradi).

    Per quanto riguarda l'arte magari non regge il paragone con altre capitali, ma il senso civico e il rispetto per il prossimo che si respira da quelle parti è impareggiabile (Autostrade di biciclette, bici di ogni tipo per bambini ragazzi con trasporto bebe ecc, Distributore con raccolta dei vuoti con restituzione soldi, nei treni interi vagoni dove non si può parlare e rispettare il silenzio) fantastico .

    Noleggia una bici e goditi questa magnifica città (piste ciclabili e parcheggi bici ovunque), in 3 giorni la visiti bene, da vedere:
    - il Nihav al centro (fai anche un giro nei canali della città con traghetti tour che partono da lì)
    - La Sirenetta
    - I tanti parchi che offre la città
    - La Fabbrica della birra Carlsberg/Tuborg
    - Tivoli è un parco giochi famoso e bello ma a me non ha entusiasmato più di tanto.
    - Christania vecchio quartiere (poco raccomandabile ma vale la pena) degli Hippie.

    Dedica una giornata ad andare e visitare a Malmo in Svezia (1 ora) attraversando l'Oresund il più lungo ponte strellato del mondo (40Km se non erro..) una delle più importanti opere architettoniche costruite negli ultimi anni.

    Io un altro giorno ho visitato Roskilde vicino Copenaghen.. dove ci sono i resti delle Navi dei Vichinghi.

    Vorrei visitare Stoccolma a breve.. l'altra capitale più bella della Scandinavia.

    Tieniti pronto sui prezzi è molto cara e attento a dove cambi i soldi... e buon viaggio!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kingpin
    Registrato dal
    May 2014
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    30
    Wow quante info utili, grazie!

    Starò lì dal 9 al 13 Sett. Una volta che raccolgo un pò di info inizierò a pianificare spostamenti ecc

    Era costoso affittare le bici?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da kingpin Visualizza il messaggio
    Era costoso affittare le bici?
    Non ricordo la cifra precisa ma in linea di massima i prezzi sono forse i più alti dell'intera europa... io spesi un botto per 5 giorni però anche perché la persona con cui stavo pranzo e cena al ristorantino

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kingpin
    Registrato dal
    May 2014
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    30
    No io me ne frego di ristorantini. E cercherò di andare di airbnb e/o qualsiasi per max £40 a notte. Anche meno mi sa.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    A pranzo in giro per la città ci sono (o almeno c'erano) molti che vendono panini con wustler, ketchup e altro, così almeno a pranzo non spendi molto e sono ottimi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kingpin
    Registrato dal
    May 2014
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    30
    M'adatto con poco

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da diego78 Visualizza il messaggio
    Distributore con raccolta dei vuoti con restituzione soldi
    Perche' in Italia no?

    Vorrei visitare Stoccolma a breve.. l'altra capitale più bella della Scandinavia.
    Metti Helsinki sulla tua lista

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Perche' in Italia no?
    ci sono dei raccoglitori dove ti danno ben 1 centesimo per ogni bottiglia di plastica
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    ci sono dei raccoglitori dove ti danno ben 1 centesimo per ogni bottiglia di plastica
    Qui ti danno a seconda del vuoto, e.g. 0,40 per una bottiglia di coca cola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.